No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il Gruppo Samo Industries a sostegno del patrimonio artistico e culturale veronese

Verona, Novembre 2016 – Numerose sono le iniziative che da anni il Gruppo Samo Industries sostiene nel contesto della promozione della cultura e della valorizzazione territoriale. Infatti, dopo l’intenso mese di settembre che ha visto la realizzazione di eventi artistico-culturali sotto l’insegna “Porte aperte… all’Arte”, ospitati presso lo stabilimento produttivo di Bonavigo, si è concretizzato un nuovo appuntamento, volto a portare alla luce elementi d’interesse storico del patrimonio artistico veronese.
Il Gruppo Samo Industries ha sponsorizzato l’apertura straordinaria del Teatro Romano per la visita alla Chiesa dei Santi Siro e Libera ristrutturata dopo anni di abbandono con l’allestimento delle opere pittoriche contenute al suo interno secondo l’inventario realizzato nel 1967. Un’occasione straordinaria per ammirare le copie fotografiche, in scala reale, dei dipinti di alcuni artisti italiani del 600-700 tra cui Giambettino Cignaroli, Andrea Voltolini, Biagio Falcieri, che in origine decoravano le cappelle laterali, il presbiterio e il coro della Chiesa dei Santi Siro e Libera.
Un omaggio al territorio voluto dal Gruppo Samo Industries per rendere visibile al pubblico la Chiesa fondata nel X° secolo che accolse la prima celebrazione della Santa Messa a Verona e che diventerà ora una tappa dell’inedito percorso “Rinascere dall’Acqua” del progetto “Verona Minor Hierusalem”.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato 29 ottobre, in occasione del II° Forum Internazionale di To Be Verona, progetto di marketing territoriale nato in Ass.Im.P e sostenuto da Terzomillennium e Studiopoletto.
Nella stessa giornata, il Gruppo Samo Industries ha preso parte alla Tavola rotonda “L?eccellenza dell’innovazione a Verona” presso la sede di Cattolica per i giovani, dove Denis Venturato, Presidente del Gruppo Samo Industries, ha condiviso la sua esperienza a capo di Samo che, attraverso acquisizioni come l’azienda Inda nell’agosto 2013, è diventata fra i primi gruppi italiani innovativi del settore arredobagno.
“Occasioni d’incontro come To Be Verona, che offrono un interscambio di idee tra imprenditori di realtà storiche e giovani promotori di start up innovative garantiscono un sano confronto per entrambi, in cui gli uni riescono a focalizzare i punti di successo e gli altri possono trarre ispirazione da famosi case history aziendali” ha affermato il Presidente Denis Venturato, che nel corso del suo intervento ha proseguito, dicendo: “La storicità di un’azienda è un immenso valore che deve essere integrato con la volontà di crescere ed innovare, un’attitudine che non tutti gli imprenditori hanno. L’innovazione, infatti, può essere vista come un percorso rischioso ma necessario per diventare un’impresa del futuro”.
Una testimonianza che ha puntato l’accento sul ruolo fondamentale che gioca il territorio nel contesto di ricerca, crescita e business per la nascita di un’impresa di successo.

Samo
Via Cav. Orvile Venturato,1
37040 Bonavigo (VR)
T. +39 0442 73018
[email protected]
www.samo.it

Terzomillennium press office
Barbara Bruno
[email protected]
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing