No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mostra fotografica a Roma: “I confini dell’Urbe”


Il prossimo mese di maggio a Roma (dal 2 al 13), all’interno della Cascina Farsetti a Villa Pamphili, si svolgerà la Mostra Fotografica “I confini dell’Urbe”, organizzata dall’Associazione Culturale Prospettiva 8.
“I confini della città si dilatano mentre nuovi agglomerati nascono cambiando l’identità urbana della periferia. Dal fragore del centro ci si sposta verso il silenzio delle nuove dimensioni e tra gli spazi delle nuove architetture.”
L’esposizione riguarderà numerose fotografie realizzate durante il laboratorio fotografico organizzato dalla Associazione Culturale Prospettiva 8.
La Mostra quindi è incentrata sulle impressioni, le caratteristiche e i colori di Roma, che riunisce realtà ed architetture che illustrano quasi tre millenni di storia.
Gli espositori: David Agugiaro – Antonella Albani – Maria Andreano – Federica Campochiaro – Giacomo Canestrale – Silvia Canestrale – Sandra Capuccini- Carla Carinci – Stefano Celestini – Giandomenico Ciampa – Fabrizio Ciciarelli – Riccardo Cimino – Andrea Cofano – Attilio Correnti – Ernesto D’Amico – Tiziano Di Napoli – Marco Esposito – Massimo Lico – Gabriele Negri – Stefano Perrina.
La mostra si svolgerà dal 2 al 13 Maggio 2012
Inaugurazione mercoledì 2 Maggio, ore 17.00 – 19.30
Orario di apertura: giovedì/venerdì ore 17-19 – domenica ore 10-12,30

Una risorsa sulla mostra
Organizzazione: Associazione Culturale Prospettiva 8
Sul sito dell’Associazione Culturale Prospettiva 8 è possibile ottenere ulteriori informazioni sulla mostra, c’è la possibilità di iscriversi all’Associazione e alla relativa Newsletter periodica.
Prospettiva 8 è un’associazione culturale con sede a Roma nata con l’intento di indagare e promuovere l’arte contemporanea nelle sue variegate espressioni con particolare attenzione al mondo della fotografia.
L’associazione culturale Prospettiva 8:
Organizza corsi di fotografia individuali e collettivi sia in autonomia sia in collaborazione con Enti pubblici e privati. Sono inoltre previsti work shop, seminari, dibattiti;
Organizza eventi espositivi (personali e collettivi) di autori affermati e/o emergenti offrendo un servizio professionale (selezione delle opere, individuazione e scelta di spazi espositivi, allestimento e presentazione critica del lavoro da parte di un nostro esperto). Il servizio prevede inoltre la realizzazione di materiale informativo e la sua diffusione (tramite newsletter, redazione e invio di comunicati stampa a giornali, a riviste e a siti specializzati), compilazione di un testo di presentazione critica del lavoro;
Promuove progetti fotografici finalizzati alla conoscenza, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico con l’obiettivo di creare, altresì, un organico archivio fotografico che documenti e interpreti le trasformazioni del paesaggio urbano ed extraurbano.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing