No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli utili per risparmiare sul riscaldamento

Le temperature si sono ufficialmente abbassate ed è giunto il momento di tirare fuori dall’armadio cappotti, cappelli, sciarpe e guanti di lana per ripararsi dal freddo. E che dire delle fantastiche coperte in cui ci si arrotola mentre guardiamo la tv, magari mentre fuori piove, così giusto per richiamare un’atmosfera da film?
Ma la trama può tramutarsi in dramma se esageriamo con i riscaldamenti, ritrovandoci a pagare una bolletta salata!
Ecco che entrano in gioco alcuni trucchetti che ci possono aiutare a risparmiare. Vediamo insieme quali sono!

  • Attenzione agli spifferi, delle finestre e delle porte: potrete rimediarvi utilizzando un cuscino apposito a forma di salsiccia da mettere sotto porte e finestre. Fate inoltre arieggiare casa in momenti migliori della giornata, come la mattina presto. Dieci minuti bastano per ricambiare l’aria!
  • Sapevate che i colori più scuri trattengono di più il calore? Quindi andateci giù pesante con gli arredamenti scuri. Ricordate anche che il parquet e la moquette sono degli ottimi isolanti termici ed aiutano a trattenere il calore..
  • Potete approfittare per prendervi cura della vostra linea facendo attività fisica in casa: non solo riscalda il corpo, ma anche gli ambienti;
  • Cimentatevi nella preparazione di pietanze calde: minestre, vellutate, tè caldo e tisane. Così potete mantenere alta la temperatura corporea dando sfogo alla vostra fantasia culinaria!
  • Tenete sempre a portata di mano la vostra coperta di lana preferita che vi farà compagnia nelle notti più fredde.

Come gestire invece il riscaldamento evitando di alzarne al massimo la temperatura?

  • Mantieni la temperatura dei termosifoni sui 20°C durante l’arco della giornata e di 19°C per la sera.
  • Non ricoprire i caloriferi con oggetti di vario genere. Mantenerli liberi e toglierne l’aria in eccesso alla prima accensione.
  • Installa un termostato intelligente che trasforma il tuo telefono in telecomando del riscaldamento. Potrai regolare al meglio la temperatura del tuo riscaldamento. Meno sprechi fa tanto risparmio!

Poche mosse per un risparmio assicurato!
Se dopo aver seguito i questi consigli non siete ancora certi di aver fatto il possibile per mantenere i costi bassi in bolletta, allora non dimenticate che potete avere il pieno controllo sulla gestione delle vostre utenze domestiche.

Potete stimare il costo dei vostri consumi in maniera facile, veloce e gratuita sul comparatore di Luce-Gas.it per sapere quale offerta energetica è la più conveniente in base alle vostre esigenze di consumo.
Una soluzione su misura per voi ed a salvaguardia del vostro portafoglio!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing