No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Parapetti e balaustre di nuova generazione

Vetro, alluminio e led per arricchire le facciate architettoniche
Ogni giorno vengono progettate soluzioni architettoniche innovative per spazi abitativi sempre più aperti verso l’esterno. Le facciate non appaiono più come gabbie fatte da spiragli d’aria racchiusi da ringhiere in ferro, poiché i nuovi studi e le nuove soluzioni abitative, hanno previsto l’uso di materiali atipici, tipo il vetro e l’alluminio, per la realizzazione di parapetti e balaustre. Questi materiali atipici rispetto al parapetto o alla ringhiera realizzati in ferro, offrono notevoli vantaggi come la manutenzione e facilità di inserimento anche in contesti classici.
Ovviamente il parapetto in vetro rispetta tutte le norme di sicurezza così come le ringhiere tradizionali. Secondo questa regolamentazione i parapetti sono stati suddivisi per la tipologia di struttura in tre macro categorie: quelli privi di struttura portante, quelli dotati di corrimano che collegano e ancorano ogni lastra e quelli fissati su più lati con una struttura portante. Normalmente l’uso di una di queste categorie viene affidata all’architetto, anche se le due caratteristiche che determinano la scelta sono il tipo di carico che tale parapetto dovrà sostenere e la posizione che dovrà avere in interno o in esterno.
Una delle aziende in grado di sostenere una richiesta esigente e innovativa come questa è la Di Cosola, che realizza parapetti personalizzati sia dal punto di vista estetico che funzionale, adatti alla realizzazione di nuove facciate architettoniche o alla ristrutturazione di abitazioni preesistenti.
Ancora una volta la Di Cosola analizza le esigenze del mercato e le richieste dei progettisti proponendo e offrendo soluzioni adeguate e studiate per assolvere a più funzionalità contemporaneamente.
Uno dei lavori Di Cosola per via della bellezza e leggerezza strutturale è stato menzionato in copertina sulla brochure Compass azienda leader a livello nazionale, produttrice di accessori per ringhiere e balaustre. Altra azienda fornitrice della Di Cosola per quanto riguarda accessori specifici per ringhiere è la Faraone. Lo staff di produzione segue la realizzazione delle ringhiere in vetro/alluminio, a partire dalla creazione e dall’assemblamento dei piccoli componenti. Per le produzioni di alta qualità la Di Cosola ha previsto costanti corsi di aggiornamento per i propri dipendenti, affinchè siano costantemente informati sulle novità tecniche e innovazioni tecnologiche. Per il raggiungimento degli alti standard qualitativi l’azienda si avvale della collaborazione di società di alto profilo nel settore.

La Di Cosola offre un servizio di progettazione tecnica distintivo che permette di trovare soluzioni ideali di funzionalità, solidità e robustezza. Le facciate esterne in questo modo assicurano durata nel tempo, ma spesso racchiudono anche un attento studio estetico, al fine di poter essere ben armonizzati in funzione delle necessità di design e architettura.
La flessibilità e professionalità del servizio di progettazione, di installazione e post vendita, fanno sì che La Di Cosola, che da anni opera nel mercato nazionale, possa affrontare con la massima costanza qualitativa, sia la ristrutturazione di un piccolo appartamento, che la realizzazione di infissi per importanti cantieri edili.
Il servizio pre e post vendita, inoltre, prevede anche il supporto aziendale per le pratiche relative agli incentivi statali (Ecoincentivi per le riqualificazioni energetiche IRPEF 55% ), offerto a complemento dell’acquisto di infissi e avvolgibili eco sostenibili e ad alta efficienza energetica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing