No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scari, cinque scale per il successo

Parlare di Scari Scale S.r.l. significa parlare di uno dei maggiori nomi nell’ambito delle scale retrattili. Il suo successo è dovuto a diversi fattori, tra cui un’accurata scelta dei materiali, il rispetto delle norme vigenti in materia (dettate direttamente dall’Unione Europea) e una costante ricerca della innovazione.
Tutto questo si traduce in un’offerta ampia e completa, in grado cioè di soddisfare le necessità di tutti i propri clienti. In particolare, essa è articolata in 5 prodotti:

  1. MOTORICA, la scala retrattile motorizzata e coibentata: può essere aperta e chiusa in maniera automatica, grazie alla presenza di un motoriduttore 230 v e di una centralina di controllo azionabili con un radiocomando. Al tempo stesso, vi è un doppio sistema di coibentazione (cioè di isolamento tra l’ambiente inferiore e quello superiore), costituito da una copertura esterna in materiale isolante e da un accessorio applicabile al piano superiore, una sorta di cappuccio che viene chiamato “Termocover” e il cui scopo è quello di isolare ulteriormente il piano inferiore. I pregi di questo prodotto sono due: accorcia i tempi per l’utilizzo, con annesso annullamento dello sforzo fisico solitamente necessario, e contrasta la dispersione di calore, con conseguente risparmio energetico.
  2. PANTO, scale retrattile per soffitta: composta da 11 gradini (nella versione standard, h=2.80 m) in lamiera zincata e di dimensione 15×10 cm; sono, inoltre, dotate di molle ammortizzatrici di richiamo (che agevolano l’apertura e la chiusura), di un corrimano telescopico sul lato destro e di 2 maniglioni al piano superiore su entrami i lati, per facilitare la salita. Il cassonetto è in lamiera d’acciaio zincato, mentre la botola è un pannello di 16 mm in legno truciolare di prima scelta (e quindi a bassa emissione di formaldeide, come da norma UNI EN 13986:2005).
  3. 4 PZ, scala retrattile rigida per soffitta: composta da 10 gradini (sempre 15×10 cm in lamiera stampata), con struttura mobile in tubolare d’acciaio, corrimano fisso sia singolo (a destra) che doppio, molle ammortizzatrici “di richiamo” e maniglie da ambo i lati nell’ambiente superiore. Anche per questo articolo il cassonetto è in lamiera d’acciaio zincato e la botola è in legno truciolare 16 mm a norma UE.
  4. WALL, scala retrattile a parete: assomiglia in molti aspetti alla scala PANTO (quella retrattile per soffitte, la seconda in elenco), diverso è lo sbocco, il termine della rampa; non più il soffitto, bensì una parete.
  5. TERRACE, scala retrattile per terrazza: come le precedenti , per gli ambienti di altezza standard 280 cm conta 11 gradini 15×10 in lamiera zincata ed è provvista delle solite molle, di un corrimano telescopico sul lato destro e dei due maniglioni all’uscita; ha poi un telaio in lamiera d’acciaio zincato, rivestito a sua volta con un multistrato in pioppo, mentre la copertura esterna è una tavola di legno spessa 15 mm ricoperta con una lamiera zincata. Il tutto chiuso e sigillato da una maniglia “a cremonese”.

Il vasto catalogo di Scari S.r.l. è presente anche online, nella pagina web dell’azienda. Non solo, è possibile anche essere “guidati” nella scelta, grazie ad una serie di domande che permetteranno ad ogni utente di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e, successivamente, di richiedere un preventivo di spesa.
Per ulteriori informazioni:
Scari Scale S.r.l
Scale Rientranti & Retrattili
Via delle Industrie, 22
31020 – San Zenone degli Ezzelini
Treviso – Italy
Tel. +39 0423 96.81.60
Fax. +39 0423 96.98.64
Website: http://www.scari.it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing