No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Traslochi a Verona: cosa fare prima dello spostamento

Il trasloco è un’azione che ciascuno di noi effettua almeno una volta nella vita, se non di più, per cui è necessario rendere questo momento il meno stressante possibile. Se vivete a Verona, potrete rivolgervi ad un’agenzia o azienda che si occupi totalmente dei traslochi per Verona e dintorni.
Si consiglia di non lasciarsi mai niente da fare all’ultimo minuto, perché potrebbero insorgere delle problematiche: è infatti necessario fare i traslochi per la provincia di Verona con largo anticipo, contattando per tempo la ditta che se ne occuperà. Vediamo una lista di cose che dovrete fare prima di spostarsi nella casa nuova.
Installate la connessione internet
La connessione deve essere prenotata almeno tre settimane prima di spostarsi. I servizi Internet sono spesso prenotati con settimane di anticipo, quindi è necessario fare il più presto possibile. Vivere in una nuova casa senza internet può essere molto frustrante e scomodo: avendo già tutto pronto, potrete risparmiare lo stress dell’ultimo minuto. Se avete bisogno di aiuto nello spostamento di macchinari ingombranti, computer, ecc., contattate una ditta di servizi traslochi, che potrà togliervi una grossa mole di lavoro.
Collegate l’energia
Quando si cambia casa, è necessario staccare l’energia nella casa nuova, cambiando il nome dei precedenti inquilini con il vostro nome. Il processo è molto semplice, basta chiamare il vostro fornitore di energia, dargli il vostro indirizzo e numero di telefono e scegliere la tipologia di contratto. In questo modo, ai vecchi inquilini non verranno addebitate le vostre bollette.
Sistemare i bambini nel periodo del trasloco
Per due genitori con bambini piccoli non è assolutamente semplice prendersi cura di tutte le pratiche per il trasloco, dei contatti con l’agenzia di traslochi a Verona e della scelta degli oggetti da portare nella nuova casa, ecc. Per questo, sarebbe meglio se un altro membro della famiglia, che può essere un nonno, una nonna, uno zio, una zia o un amico fidato, potesse tenere i bambini nei periodi più complessi del trasferimento nella nuova abitazione. Oltre ai bambini, è necessario avere anche un punto di riferimento che si occupi della cura degli animali domestici.
Aggiornare amici e familiari con i nuovi dati
Anche se è molto più importante assicurarsi di aver cambiato ufficialmente l’indirizzo con le imprese interessate per la gestione della casa, è fondamentale anche aggiornare gli amici e i parenti. Inviate a tutti un messaggio o un’email con la notifica del vostro nuovo indirizzo e numero di telefono, in modo che le persone importanti nella vostra vita si possano mettere in contatto con voi al momento in cui sarete nella nuova casa.

Ovviamente, la cosa più importante in questo momento della vita è essere felici, quindi non vi affaticate portando centinaia di scatoloni pieni di oggetti, ma affidatevi a un’azienda di servizi traslochi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing