No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Campagna Adotta AULA ZEROUNO INVALSI 2012-13

Sino a fine luglio, ogni insegnante può fare richiesta di 20 accessi gratuiti per i propri studenti e provare il più avanzato sistema per la preparazione alle prove INVALSI per la Matematica e l’Italiano disponibile oggi sul mercato.Il sistema AULA ZEROUNO è già utilizzato da oltre 400 scuole italiane nell’ambito dell’insegnamento dell’informatica di base e dell’ECDL. Visto il successo dell’iniziativa, Skill On Line ha ampliato l’offerta aggiungendo on line anche il sistema di simulazione delle prove INVALSI che è attualmente in fase di lancio. Sono disponibili oggi le prove per il terzo anno della secondaria di primo grado ma a partire da settembre si troveranno anche le prove per il primo anno.Il sistema consente l’erogazione delle prove degli anni che vanno dal 2008 al 2012 in modalità digitale, cioè con correzione automatica, molto comode per lo studente quando si esercita ma ancora di più per l’insegnante che non deve spendere tempo per la correzione e per l’elaborazione di statistiche.Per il lancio dell’iniziativa è in corso una campagna promozionale “Adotta ZEROUNO INVALSI 2012-13”: sono a disposizione 20 password gratuite per ciascun insegnante, che ne faccia richiesta tramite il sito internet www.aula01.it, per verificare la qualità del prodotto e decidere se adottarle per il prossimo anno scolastico.Il progetto AULA ZEROUNO INVALSI di Skill on Line,si pone come obiettivo principale quello di agevolare il lavoro degli insegnanti, consentendo loro di utilizzare le prove INVALSI, nelle lezioni d’aula durante tutto l’anno scolastico (bastano una LIM o in video proiettore) e di svolgere diverse simulazioni delle prove nelle aule dotate di personal computer o di assegnarle agli studenti come compiti a casa. I quesiti delle prove INVALSI sono basati quanto erogato negli anni precedenti a partire dall’anno scolastico 2007-2008.Le risposte ai quesiti sono corrette automaticamente dal sistema e per ogni risposta errata viene fornita la soluzione, corredata da schede di approfondimento riferite agli argomenti trattati. Per ogni studente inoltre viene tenuta traccia di tutte le prove svolte per poter valutare nel tempo i risultati ottenuti e monitorare l’andamento della sua preparazione evidenziando capacità e carenze. I dati possono essere aggregati fornendo quadri di sintesi che rappresentino i risultati di tutta la classe.
I report prodotti da AULA ZEROUNO contengono rappresentazioni grafiche dei dati che consentono una facile lettura ed una comprensione immediata.
Vantaggi di AULA ZEROUNO e modalità d’uso.
1.Lezioni in aula con la LIM o il videoproiettore.Agli insegnanti interessati viene rilasciata una password docente, che consentie loro di presentare i test invalsi in aula durante la lezione, attraverso l’uso della LIM oppure di pc e proiettore. I test utilizzati in questo modo possono essere utili come traccia per l’attività didattica in aula ed essere svolti con la partecipazione di tutti gli studenti.
2.Sessioni in aula di test Invalsi simulati.Il docente, può far sostenere sessioni di test nell’aula informatica, in sua presenza, consentendo così agli studenti diverse simulazioni della prova INVALSI analoghe per durata, numero di esercizi e modalità di valutazione a quella ufficiale che dovranno affronare a fine anno. Al termine di ciascuna prova simulata il docente ha a disposizione un report analitico dei risultati ottenuti, che verranno comuqnue memorizzati dal sistema per singolo studente.
3.Correzioni delle prove.Durante una sessione in aula, il docente può presentare agli studenti le soluzioni corrette dei test affrontati durante la prova e approfondire gli argomenti specifici attraverso l’utilizzo delle schede di approfondimento contenute negli ebook disponibili in AULA ZEROUNO.
4.Compiti a casa.Il docente può assegnare agli studenti insiemi di domande, selezionate tra quelle disponibili, da svolgere come compiti a casa. Ogni studente potrà ripercorrere successivamente le prove svolte e ottenere dal sistema le soluzioni corrette e spiegazioni puntuali attraverso le schede di approfondimento. Il docente trova sul sistema i compiti svolti dagli studenti già corretti con i relativi punteggi.
5.Studio individuale.Lo studente può accedere ad AULA ZEROUNO da qualunque postazione collegata in rete e affrontare i momenti di studio in totale autonomia sugli argomenti proposti nelle prove INVALSI utilizzando gli e-book con le schede di approfondimento e cimentandosi nello svolgimento dei test. Il docente può seguire l’andamento di tutte le attività svolte dagli studenti durante i momenti di studio e dei rispettivi risultati ottenuti.Accesso ad AULA ZEROUNOOgni studente viene dotato di un codice di accesso ad AULA ZEROUNO che consente la registrazione nel sistema e utilizzare le risorse disponibili (test, correzioni, schede di approfondimento, prove svolte e statistiche) durante tutto l’anno scolastico.Per ogni classe che creata in AULA ZEROUNO, il docente dispone di credenziali gratuite per l’accesso al sistema, che consentono di utilizzare i servizi offerti in base alle proprie esigenze ed al proprio metodo di insegnamento.Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.aula01.it.AULA ZEROUNO è oggetto di una partnership, tra Aica e Skill on line.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing