No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il bingo online, evoluzione e ultimi dati

Il gioco del bingo ha varcato le frontiere del nostro paese da poco più di 10 anni, e, cioè, a partire dal 2000. Da quel momento il suo controllo è stato affidato allo stato italiano tramite l’azione dell’Aams, l’amministrazione autonoma dei monopoli di stato. A partire dal 2010, poi, abbiamo assistito all’introduzione di un nuovo modo di giocare a questo gioco: alle tradizionali sale bingo si è affiancato, infatti, il bingo online.
Il bingo online, o a distanza, racchiude in sé delle potenzialità enormi che ha già cominciato a far vedere a poco più di un anno dalla sua introduzione. I numeri parlano chiarissimo: quasi 150 milioni di incassi nello scorso anno e più di 20 milioni di euro fatti registrare nello scorso mese non possono che essere dei risultati strabilianti di un fenomeno in crescita.

Fenomeno del bingo in Italia
Eppure il bingo è tutto lì, esattamente come lo conosciamo dalla nostra infanzia: 90 numeri in altrettante palline che vengono estratte una dopo l’altra fino a che il fortunato vincitore non riempia la sua cartella prima degli altri giocatori e possa esultare gridando il fatidico “BINGO!”. La semplicità di questo gioco è la sua forza ma i contenuti extra e le molteplici opzioni che lo hanno arricchito nelle sale online ne hanno fatto la vera carta vincente… quel fattore che determina che un semplice gioco tradizionale possa diventare un vero e proprio fenomeno. I siti specializzati nel bingo online, infatti, uniscono al classico, vecchio gioco della tombola degli elementi moderni, semplici, immediati che rendono la comunicazione nel sito ed il gioco stesso unici e piacevoli al tempo stesso.

Semplicità d’uso
Prima di tutto, data la semplicità del gioco, non è necessario scaricare client ma si può giocare direttamente su internet in qualsiasi momento se ne abbia voglia.
Al momento dell’iscrizione e del primo versamento per acquistare le cartelle, la maggior parte dei siti online regala un bonus al proprio cliente: può essere denaro con cui acquistare le cartelle o un certo numero di cartelle stesse con cui cominciare subito a giocare e sfidare la fortuna.

Funzionalità
È possibile anche attivare la funzione di gioco automatico, in maniera tale che i numeri presti sulla vostra cartella verranno controllati automaticamente dal sistema elettronico e voi potreste dedicarvi a lunghe conversazioni in chat con altri giocatori.
I siti web continuano a crescere offrendo una esperienza di gioco sempre più innovativa, molto forte è anche l’impatto sociale del gioco. Ci si ritrova ogni sera nella sala bingo sul web con i propri amici che si sfidano ma si conoscono anche attraverso le chat. Oggi l’avvento dei social infatti ha portato anche le aziende di gaming a “ripensare” in questa ottica i propri prodotti, siti e software appositi in grado di integrare tutta una serie di funzionalità orientate infatti alla condivisione.
A voi la scelta insomma… e le risorse del bingo online non finiscono qui!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing