No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Fenomeno Tablet, sostituiranno i pc?

E’ il fenomeno tecnologico del momento e secondo molti sostituiranno a breve desktop e pc di casa.
Stiamo parlando dei tablet pc, tavolette con schermo touch screen che stanno spopolando nelle vendite
dei prodotti di elettronica.
E’ tutto nato con l’Ipad di Apple. La casa di Cupertino ha anticipato i tempi prendendosi un largo vantaggio rispetto ai concorrenti. Il tablet in questione è stato presentato dallo stesso Steve Jobs a gennaio del 2010 ed è stato successivamente sostituito dal modello successivo, l’Ipad 2. All’ inizio è stata una rivoluzione. Schermo da 9,7 pollici, peso di appena 680 grammi, ma soprattutto impressionante è stata la potenza di calcolo e la precisione del touch screen. Il successo non ha tardato ad arrivare con 3 milioni di pezzi venduti e tutt’ora prosegue con le ottime vendite di Ipad2. Da allora i concorrenti si sono dati da fare per mettersi alla pari, ma il vantaggio che Apple si è presa non è stato ancora colmato anche se le minacce per la casa di Cupertino sono forti. In campo è scesa nientemeno che Google che ha messo a sua disposizione Android, il suo sistema operativo libero che nella versione 3.0 è stato disegnato apposta per i tablet pc. I concorrenti quindi si sono scatenati. Samsung, Motorola, Rim, Acer hanno presentato i loro prodotti che ora sono alla pari con Ipad2, in attesa di Ipad 3.

Samsung 10.v: il gioiello della casa coreana ha uno schermo leggermente superiore ad Ipad, 10,1 pollici processore dual core da 1 Ghz. Ottime le prestazioni garantite da 1 Gb di memoria e 16Gb di storage, Gps, Bluetooth e uscita Hdmi.

Motorola Xoom: anche in questo caso schermo da 10.1 pollici di tipo LCD TFT, con risoluzione di 1280×800 pixel. Connettività gestita da un modulo Wi-Fi n, Bluetooth 2.1 e radio UMTS (HSDPA 14,4 / HSUPA 5,76). I sensori classici sono tutti presenti come accelerometro, luminosità, magnetometro, giroscopio)e in più c’è anche un barometro. Ovviamente non manca l’aGPS.
Acer Iconia A500: simile al Motorola Xoom anche in questo caso schermo da 10,1 pollici. con elevato contrasto di colore e ampio angolo di visualizzazione: i colori risultano molto nitidi e le immagini possono essere visualizzate anche da molteplici angolature. Si può condividere la la visione di un video in HD con gli amici quando si è in viaggio oppure fuori dalle mur domestiche. Grazie alla porta HDMI integrata e all’uscita 1080p, Iconia Tab A500 può essere utilizzato per riprodurre i contenuti in Full HD su un televisore o su un monitor per godere appieno dell’ alta definizione
Questi sono i due concorrenti più accreditati al dominio di Apple, il prezzo è ancora leggermente alto rispetto alle 476 euro con cui si compra il modello di entrata di Apple, se con il tempo ci saranno dei cali, la top ten dei talet più venduti potrebbe avere dei nuovi vincitori

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing