A Spazio Reale 4 posti per il Servizio Civile Regionale

La Fondazione Spazio Reale ha aperto il bando per la selezione di 4 ragazzi a cui piacerebbe vivere l’esperienza del Servizio Civile Regionale nella grande struttura congressuale di Campi Bisenzio. Le opportunità proposte sono legate alle attività ordinarie della Fondazione: eventi, agenzia formativa e progetti ludico-educativi. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 3 marzo 2017 e tutte le informazioni di dettaglio sono presenti nel sito della Fondazione.

La Fondazione Spazio Reale, anche quest’anno, apre le porte a ragazzi e ragazze che intendono partecipare al bando del Servizio Civile Regionale. Chi sceglie Spazio Reale avrà l’opportunità di entrare in contatto con il mondo degli eventi, dei corsi di formazione e delle attività ludico-educative.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito dedicato e seguendo le apposite istruzioni. È possibile presentare la domanda tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o compilando l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione. Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae.
Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] oppure telefonare allo 055 899131.

Segui tutti gli aggiornamenti della Fondazione Spazio Reale su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

A pochi chilometri da Firenze, nel 1995 è sorto Spazio Reale, un centro polifunzionale di coesione sociale e intercultura che ha avuto la capacità e il merito di riqualificare un’area più volte definita “periferia delle periferie”. Spazio Reale ha integrato i servizi offerti, senza tralasciare l’essenza della propria mission: promuovere la coesione sociale attraverso l’interazione tra persone di diverse generazioni, abilita e culture, diffondere conoscenza e saperi ospitando ed organizzando eventi culturali, aziendali, sportivi e ludici, valorizzando l’identità delle persone e del territorio. Oggi Spazio Reale è un centro congressuale, sportivo, formativo e ristorativo orientato alla cultura della socializzazione, formazione e organizzazione di eventi di ogni tipologia. Parliamo della vasta gamma di attività realizzabili sui 5000 mq dedicati agli eventi, di cui 900 della Main Hall, sui 4000 degli impianti sportivi e nelle aule dell’agenzia formativa accreditata dal Miur e da Regione Toscana. A cui aggiungere: lo sportello di orientamento al lavoro, il coworking, la terrazza panoramica, il bar/ristorante, i 2500mq di parco Oltregioco dedicato ai bambini e la parte ricettiva con i suoi 75 posti letto. In pratica Spazio Reale offre tutte le comodità di un grande campus con servizi a 360° compreso l’enorme parcheggio a disposizione. Di recente è stato dato un nuovo look agli spazi esterni e all’area ristorativa per far emergere i punti di forza della struttura quali la flessibilità, la ricchezza degli spazi e il supporto messi a disposizione di chi organizza qui il proprio evento.