L’alimentazione Wildfield dog della Exclusion è ora in vendita online su alimentianimalionline.it

Essendo un diretto discendente del lupo, il cane ha un comportamento digestivo quasi prettamente carnivoro, caratteristica evidenziata anche da alcuni fattori morfologici, quali: denti, mandibola, assenza di lateralità nella masticazione, stomaco piuttosto ampio e soprattutto mancanza di sintetizzazione di amilasi dalla saliva. Quest’ultimo dettaglio fa capire quanto i cani non siano in grado di utilizzare i carboidrati facilmente quanto gli onnivori, che grazie all’amilasi, già in bocca iniziano a degradarli e a renderli zuccheri semplici, migliorando la digestione a livello gastrico. In questo modo, dunque, i carboidrati inseriti nel mangime canino vengono mal digeriti e possono rallentare anche la digestione e la metabolizzazione di tutti gli altri componenti. Sono proprio questi i motivi che hanno spinto l’azienda Exclusion a formulare una nuova categoria mangimistica denominata Wildfield e in vendita online sul Pet Shop Store alimentianimalionline.it. La peculiarità di questa composizione alimentare innovativa sta nel recuperare la dieta del cane secondo natura, escludendo completamente i cereali e ogni suo derivato (grain free) e includendo un elevato contenuto di proteine animali di elevata qualità. Quest’ultime sono derivate da pollo, anatra, maiale, aringa, tonno e salmone, tutti disidratati perché il trattamento consente alle carni di eliminare circa l’60% di acqua e di eliminare contestualmente anche un veicolo importante di batteri, parassiti e virus, rendendo l’alimento dunque sicuro. Allo stesso tempo la disidratazione della carne comporta una concentrazione proteica maggiore che rende il mangime 5 volte superiore rispetto ai classici in commercio. Poiché il cane in natura potrebbe anche alimentarsi di verdure e frutta, i croccantini Exclusion Wildfield contengono anche queste materie prime, rigorosamente conservate mediante trattamenti termici e conservanti naturali, per non inficiare la qualità dell’intero prodotto. Il risultato è un mangime di altissima qualità, con eccellenti ingredienti studiati e bilanciati secondo le esigenze del cane, ma soprattutto adeguato anche allo stadio di vita e alle taglie, difatti il Wildfield è presente nelle varianti small breed (per cani fino ai 10 kg di peso) e medium/large breed (per i cani sopra i 10 kg di peso). Sul Pet Shop Store alimentianimalionline.it tutte le specialità Exclusion sono facilmente acquistabili a prezzi assolutamente competitivi, anche nelle varianti Hypoallergenic, Mediterraneo, Mobility, nelle formulazioni sia secche che umide, nei formati Puppy/Junior e Adult, oltre che nei vari gusti disponibili: anatra, visone, maiale, coniglio, pesce, cavallo, cervo e pollo.
Consigliamo questo Pet Shop Store per la qualità dei prodotti e per i prezzi molto competitivi soprattutto per le crocchette Wildfield