Rockwell Automation prende parte alla fiera Packology 2013

In occasione della fiera verranno presentate le numerose novità del portafoglio Integrated Architecture, recentemente esteso alle applicazioni di fascia Midrange.
Rockwell Automation Pad.C3 – Stand 085

Milano, 4 giugno 2013 – Rockwell Automation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e per l’IT, annuncia le sua partecipazione a Packology, il secondo Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing che si svolgerà a Rimini, presso la fiera, dall’11 al 14 giugno 20013.
La fiera-evento, organizzata da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Rimini Fiera, affianca alla normale offerta espositiva un ricco calendario di eventi dedicati all´intera comunità di operatori nazionali e internazionali che operano nell´industria del confezionamento e dell´imballaggio.

Rockwell Automation sarà presente con uno stand presso il pad. C3 ma sarà anche protagonista del seminario “FOCUS MERCATI – Business in USA: Do it now, do it right”, il giorno 11 giugno alle ore 14,30, presso la Sala Ravezzi 1. Organizzato in collaborazione con Ucima, il seminario offre alle aziende una panoramica sulle opportunità e le sfide per chi opera negli Stati Uniti. Dopo l’apertura lavori da parte del Presidente di Ucima, Giuseppe Lesce e del Direttore Generale, Paolo Gambuli i lavori proseguono con gli interventi di Burt Pascoli e di Anne Cappel, rispettivamente Trade analyst ICE Chicago e Executive Director European American Chamber of Commerce cui farà seguito la testimonianza di Matteo Marconi, owner di AC&E Verona, e la chiusura di Fabrizio Scovenna, Country Sales Director Italian Region Rockwell Automation. L’evento è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni e registrazione: http://goo.gl/bz9I3
Per Rockwell Automation Packology rappresenta anche un’opportunità per illustrare agli addetti del settore il proprio portafoglio di offerta con un focus particolare su:
· Le soluzioni di controllo Midrange che consentono di migliorare il controllo di inverter e servoazionamenti su EtherNet/IP e nel contempo incrementare la scalabilità, ridurre il time-to-market e migliorare le performance delle macchine. Presso lo stand Rockwell Automation sarà possibile scoprire tutte le novità sui controllori scalabili, CompactLogix Allen-Bradley, che con i servo azionamenti modulari Kinetix 5500, gli inverter PowerFlex 525, i terminali di visualizzazione PanelView Plus 6 e Studio 5000, offrono un ambiente unico di progettazione e ingegnerizzazione.
· L’architettura “Connected Components” dedicata all’automazione per macchine semplici o non particolarmente complesse, costituita dai nuovi plc Micro 800 abbinati ai pannelli operatori della serie Panel View Component a cui si associa una tecnologia USB per la programmazione del PLC e porte di comunicazioni seriali RS232/485 e Ethernet integrate; il tutto completamente programmabile tramite un unico software “Connected Components Workbench”.
· Le soluzioni per macchine e per la sicurezza dei processi di cui Rockwell Automation è leader a livello mondiale. Presso lo stand e con l’aiuto degli esperti di Rockwell Automation sarà possibile conoscere l’approccio globale e soluzioni innovative che consentono di aumentarne la sicurezza, l’efficienza e la produttività di una macchina, riducendo contemporaneamente gli sprechi e salvaguardando la redditività.

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Allen-Bradley, LISTEN. THINK. SOLVE are trademarks of Rockwell Automation, Inc.