No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere un orologio in legno da polso: 3 caratteristiche da valutare

L’orologio da polso, è un accessorio molto amato, sia dall’universo maschile che femminile. La sua scelta non può mai avvenire a caso, perchè in qualche modo, finisce per rispecchiare la personalità di chi lo andrà ad indossare. Lo stesso discorso vale per gli orologi in legno da polso. Attualmente molto di moda, sono particolarmente ricercati dagli amanti degli orologi.
Ma di cosa bisogna tener conto per scegliere un buon orologio di legno? In primis è importante sapere che il mercato offre un’ampia gamma di prodotti, adatti a tutte le tasche. Esistono orologi low cost molto alla moda, adattissimi a giovani. Ma non mancano prodotti particolarmente ricercanti e costosi.
Una volta che vi siete chiariti le idee sul budget da destinare al vostro acquisto, ecco le 3 caratteristiche da valutare nella scelta del vostro orologio in legno da polso.
Materiali. Il primo elemento su cui porre attenzione, è il tipo di legno usato per fabbricare l’orologio. Più il legno è duro, più l’orologio è destinato a durare nel tempo. I legni più morbidi sono usati principalmente per fabbricare orologi low cost, che si logorano più velocemente. Una volta capito il tipo di legno di cui è fatto l’orologio, è importante verificare se è costruito interamente in legno, o se presenta finiture lucide e laccate. La laccatura è un altro elemento importante nella scelta di un orologio che duri nel tempo, in quanto protegge il legno. Meglio evitare orologi che al tatto si presentano ruvidi e opachi, perchè si rompono prima rispetto a quelli laccati.
Meccanismo di movimento. Capito il tipo di legno e se l’orologio è solo di legno o presenta altri materiali, informatevi sul meccanismo di movimento. Buona parte degli orologi in legno da polso, sono a quarzo. In ogni caso oltre a tipo di meccanismo, informatevi sulla sua provenienza. Il meccanismo è l’anima del vostro accessorio preferito. Se di scarsa qualità, perchè per esempio made in Cina, potrebbe comprometterne il funzionamento.
Accessori e caratteristiche extra. Potete scegliere un’orologio in legno semplice che fornisce informazioni solo sull’ora, oppure più complesso. Alcuni sono muniti di un datario o di indicazioni sulle fasi lunari. Inoltre esistono orologi in legno particolarmente pregiati, che possono avere piccoli accessori come le lancette, o il sistema di chiusura, in oro argento o addirittura diamanti. Ovviamente ciò fa lievitare il prezzo. Gli orologi in legno sono l’oggetto del momento: tale accessorio viene infatti scelto sempre di più dai VIP e persone importanti come cantanti ed artisti. E’ un oggetto molto richiesto ed apprezzato sia da donne che da uomini: esistono sul mercato infatti numerosi modelli di orologi fatti in legno sia per la donna che per l’uomo.

Adesso conoscete gli elementi di cui non potete non tener conto, quando acquistate un orologio in legno da polso. Se volete saperne di più potete vedere qui.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing