Article Marketing

article marketing & press release

2° Asta Urania Casa d’Aste | Tavole originali e Illustrazioni | 7 Dicembre 2014 Spazio Cerere Roma

Urania Casa d’Aste è lieta di annunciare la sua seconda vendita all’incanto dedicata alle tavole originali dei maestri del fumetto e all’illustrazione d’autore, per l’infanzia e per l’editoria, che si terrà Domenica 7 Dicembre 2014 presso la galleria Spazio Cerere (www.spaziocerere.it) di Roma (Via degli Ausoni, 3 – zona San Lorenzo). Saranno presentate per la vendita opere di autori italiani e internazionali del calibro di Hugo Pratt, Carl Barks, Milo Manara, George Herriman, Floyd Gottfredson, Paolo Eleuteri Serpieri, Boris Vallejo, Andrea Pazienza, Sergio Toppi e molti altri. Oltre alla presenza diretta in sala sarà possibile partecipare all’asta tramite offerta scritta, offerta telefonica, Skype (urania.aste) e offerta online sulla piattaforma digitale LiveAuctioneers.com, con diretta live tramite webcam.

ALTRI APPUNTAMENTI..

Dal 10 al 12 Ottobre 2014 saremo espositori alla Fiera del Fumetto di Lugano che ogni anno ospita protagonisti e autori del mondo del fumetto e dell’illustrazione quali Massimiliano Frezzato, Tanino Liberatore e molti altri. Non mancheremo al Lucca Comics 2014 (dal 30 Ottobre al 2 Novembre) con alcune delle tavole che saranno in asta a Roma. Potrete trovarci all’interno del Padiglione Tavole Originali, nel pieno centro storico della città. In questa sede presenteremo al pubblico il nuovo catalogo della II Asta di Urania, Spazio Cerere – Roma, 7 Dicembre 2014. Per tutti i nostri clienti d’Oltralpe saremo presenti al Salon de la BD – SoBD di Parigi il 28 – 29 e 30 Novembre 2014.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro sito internet www.uraniaaste.com, sulla nostra pagina Facebook (Urania Casa d’Aste) e Twitter @urania_aste, così da rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Urania e sulle opere e tavole originali che andranno in asta il 7 Dicembre 2014. Per ulteriori informazioni, richieste, curiosità o per prenotare il vostro catalogo cartaceo potete scriverci a: info@uraniaaste.com oppure press@uraniaaste.com. Potrete contattarci anche telefonicamente al numero fisso 0521 23 13 43, o in alternativa, se state chiamando dall’estero, sul nostro account Skype: urania.aste.

Esposizioni d’asta
Le nostre vendite all’asta si terranno trimestralmente nelle principali città italiane, precedute da numerose preview nelle più importanti fiere specializzate del fumetto e da un’esposizione generale di tutti i lotti che si terrà nei giorni immediatamente precedenti all’asta nella sede ad essa designata. Tali esposizioni hanno l’obbiettivo di darvi la possibilità di esaminare le opere e di poter chiarire qualsiasi dubbio con i nostri esperti.
Aggiudicazioni in sala
Le aste sono aperte al pubblico e senza alcun obbligo di acquisto. I lotti sono solitamente venduti in ordine numerico progressivo come riportati in catalogo. Il ritmo di vendita è indicativamente di 90-100 lotti l’ora ma può subire variazioni.
Le vendite vengono effettuate al maggior offerente e si intendono per contanti, gli offerenti vincenti non saranno autorizzati a ritirare i lotti acquistati fino a quando il pagamento non sarà andato a buon fine.
Corrispettivi d’asta
L’acquirente corrisponderà un corrispettivo d’asta (comprensivo di Iva e oneri fiscali) calcolato sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto come segue:
15% fino a € 50.000,00
13% oltre € 50.000,00
L’Aggiudicatario dovrà corrispondere a Urania Casa d’Aste il prezzo di aggiudicazione più i diritti d’asta immediatamente dopo la conclusione dell’asta e, comunque, entro 7 giorni lavorativi, salvo diverso preventivo accordo scritto con Urania Casa d’Aste.
Ritiro dei lotti
I lotti pagati nei tempi e modi sopra riportati dovranno, salvo accordi contrari, essere immediatamente ritirati.
Su precise indicazioni scritte da parte dell’acquirente Urania Casa d’Aste potrà, a spese e rischio dello stesso, curare i servizi d’imballaggio e trasporto.
Per altre informazioni si rimanda alle Condizioni Generali di vendita.

Leave A Comment

Your email address will not be published.