Article Marketing

article marketing & press release

CON GIOVANI GENITORI L’OCCASIONE DI DIVENTARE GIORNALISTA

10 volte family
La rivista Giovani Genitori cerca dieci articoli innovativi per raccontare la famiglia contemporanea
Call for action
La famiglia italiana sta cambiando: cambiano i ruoli, i gusti, le passioni, le attenzioni. Raccontare questo cambiamento è una sfida: cosa significa essere genitori oggi? Cosa significa essere coppia, single, famiglia ricostruita, terzo genitore? Cosa significa comprendere le nuove tecnologie, fronteggiare la burocrazia, capire le esigenze della scuola, preparare alla vita le nuove generazioni? Cosa significa informarsi sulla salute, improvvisarsi caregiver, confrontarsi con scelte radicali come il rifiuto dei vaccini o lo svezzamento vegetariano? Cosa significa vivere in contesti in cui è necessaria l’integrazione culturale, la comprensione multietnica e il confronto fra religioni? Cosa significa costruire percorsi familiari in un contesto culturale impregnato di egoismo, narcisismo e consumismo, dove i bisogni collettivi sono diventati problemi individuali?
Cerchiamo ottimi argomenti
Offriamo un’opportunità a nuove collaboratrici e collaboratori, giornaliste e giornalisti, scrittrici e scrittori capaci di fotografare una realtà in mutamento, persone che sappiano raccontare toccando il cuore e dimenticando la chiave Seo.
Abbiamo lanciato un contest: mandateci le vostre idee, scriveteci come vorreste raccontare la famiglia italiana. Il modo di affrontare il tema è libero, purché sia originale. Non ci sono limiti: vi invitiamo a spaziare nella fantasia, nell’analisi, nell’osservazione e nella critica. Vogliamo contenuti di spessore e belli.
Come partecipare
Chi desidera partecipare deve consultare la pagina www.giovanigenitori.it/blog/10-volte-family-contest-editoriale e individuare l’argomento proposto ogni mese.
Da questo momento potrà sviluppare la sua proposta in forma di abstract (1000 battute spazi inclusi) da inviare entro la data indicata all’indirizzo contest@giovanigenitori.it.
L’autore del miglior abstract di ogni mese sarà invitato a scrivere un articolo (10.000 battute).
Ogni autore selezionato sarà premiato con un contributo di 250 euro e la contestuale pubblicazione sulle diverse edizioni di Giovani Genitori, sia in formato cartaceo che digitale.
Con il contributo di Aboca
10 volte family è una iniziativa che nasce grazie al contributo di Aboca www.aboca.it
Chi siamo
Giovani Genitori è la rivista mensile dedicata alle famiglie eco e slow: e? l’unica testata che mappa il territorio censendo e suggerendo la citta? baby friendly. Informazione fresca e divertito coinvolgimento per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori di bambini, dai primi anni di vita fino alle soglie dell’adolescenza.
www.giovanigenitori.it
facebook.com/giovanigenitori
twitter.com/giovanigenitori


Leave A Comment

Your email address will not be published.