No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il sogno di abitare a Firenze, la culla del Rinascimento

Ciò che più piace della bellissima Firenze è il suo sembrare uscita direttamente da una cartolina; milioni di visitatori ogni anno si recano nel capoluogo toscano nella speranza di vivere un sogno in una città magica, in grado di regalare forti emozioni.
L’attaccamento alla città alle volte è tale da far nascere in alcuni il desiderio di mettervi delle radici acquistandovi un’abitazione.
Per questo motivo è stato registrato negli ultimi anni un forte incremento di richieste di case in vendita a Firenze; soprattutto molti stranieri infatti desiderano acquistare ville di lusso in questo pittoresco concentrato di arte, storia e cultura.
Le agenzie immobiliari si stanno così mobilitando per spingere la vendita di tali immobili di prestigio anche oltreconfine, grazie al supporto di siti e blog che vengono appositamente tradotti in molteplici lingue.
Un sito come www.villa-firenze.it, per esempio, illustra dettagliatamente ciascuna villa attualmente in vendita, suscitando una certa curiosità e rendendo il primo approccio con le case privato e tranquillo (il ché la maggior parte delle volte porta ad una conclusione positiva della trattativa).
Le ville che Firenze ospita sono di vario genere e ubicate in diversi suggestivi contesti; si va dagli appartamenti di lusso inseriti in palazzi storici che si trovano in piena Piazza del Duomo, a casali ristrutturati sulle colline del Chianti, da residenze d’epoca a pochi chilometri dal centro a castelli medievali avvolti dai boschi e così via.
Il patrimonio artistico-culturale e gli esclusivi contesti paesaggistici rendono Firenze una delle città più amate ed il mercato immobiliare sta cercando di ottimizzare le vendite puntando sulle località più richieste ed ambite; grazie al lavoro di traduttori ed interpreti vengono avvicinate anche persone provenienti dall’altra parte del mondo (russi, cinesi, ecc…) andando a dare un sostanziale aiuto all’economia italiana che in questo momento ne ha decisamente bisogno.
D’altra parte il Bel Paese abbonda di meravigliosi paesaggi e di città che hanno secoli di affascinanti storie da raccontare; all’estero tutto questo viene visto come una sorta di realtà fiabesca ed ecco che comprare una villa in Italia diventa un vero status symbol.
Firenze poi è la città dei grandi artisti, dei grandi uomini di cultura e non per ultimo dei grandi stilisti dell’alta moda; i motivi che spingono ad acquistarvi casa sono dunque molteplici. Si aggiunge la posizione strategica che occupa la città, trovandosi non lontana dalla capitale, da Bologna e dalle altre meravigliose località della Toscana.
Per non parlare dell’ottima tradizione eno-gastronomica che caratterizza l’intera regione toscana; infatti tra le tipologie di immobili più richiesti ci sono i casolari nel Chianti, sempre attorniati da ettari di uliveti e vigneti, adattabili anche alla produzione in proprio di ottimi vini e oli.

Ma tornando al centro di Firenze sono molte altre le attrazioni degne di nota; i meravigliosi monumenti che si trovano in Piazza del Duomo o in Piazza della Signoria, il celeberrimo museo degli Uffizi, il romantico Ponte Vecchio, Palazzo Pitti circondato dal maestoso giardino di Boboli e tantissime altre attrattive che da sole basterebbero a spingere chiunque a trasferirsi immediatamente nelle splendida città toscana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing