No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Attrarre Ricchezza Con La Legge Di Attrazione

Ci sono leggi naturali che regolano le modalità con cui gli esseri umani acquisiscono denaro e beni pregiati. E quando una persona impara ad agire rispettando queste leggi naturali, comincia ad arricchirsi con una certezza matematica.

Una di queste leggi è che le stesse cause producono gli stessi effetti. E la conseguenza inevitabile è che chiunque apprenda a fare le cose in un certo modo si arricchirà senza possibilità di fallire.

Benché esistano aree geografiche più ricche ed aree geografiche più povere, la possibilità di acquisire ricchezza non è determinata in primo luogo dall’ambiente in cui uno si trova: quasi ovunque possiamo vedere ricchi e poveri che vivono praticamente fianco a fianco.

Determinati ambienti possono senz’altro essere più favorevoli di altri allo svolgimento di particolari attività. Ma quando vediamo nello stesso luogo persone che si arricchiscono ed altre che si limitano a sopravvivere, ci rendiamo conto che il fattore principale del raggiungimento della prosperità non è l’ambiente, bensì un certo modo di fare le cose.

Per quanto riguarda le capacità personali, è evidente che il possesso di un determinato talento non è affatto un requisito indispensabile per l’acquisizione di ricchezza: la stragrande maggioranza dei milionari sono persone assolutamente nella media in tutti gli altri aspetti della loro vita.

Naturalmente ci sono persone che semplicemente provengono da famiglie ricche. Ma gli individui, che hanno accumulato un patrimonio partendo dal nulla, sono quelli che, consapevolmente o inconsapevolmente, hanno sempre fatto le cose in un certo modo.

Altre persone, pur avendo uno straordinario talento in un determinato campo non si sono mai arricchite.

Il raggiungimento di alti livelli di benessere economico non è certamente il risultato del sacrificio: gli individui eccessivamente risparmiatori investono tutte le loro energie sul trattenere ciò che già possiedono, anziché focalizzare la loro creatività sulle infinite possibilità di guadagno che li circondano.

Le persone che spendono liberamente si trovano spesso più in sintonia con le leggi di circolazione del denaro, che è considerato il bene liquido per eccellenza proprio perché deve circolare.

Infine, possiamo affermare che l’acquisizione di denaro e di ricchezza non dipende dal fatto di compiere operazioni che altri non eseguono: i professionisti che lavorano nello stesso settore compiono spesso le medesime operazioni, però mentre alcuni si arricchiscono, altri sopravvivono nella mediocrità.

In altre parole, il punto fondamentale non è rappresentato dalle cose che si fanno, bensì dal modo in cui si fanno: la fonte della prosperità è un certo modo di fare le cose.

E poiché le stesse cause producono sempre gli stessi effetti, è evidente che chiunque adotti questo modo di fare le cose comincerà ad arricchirsi.

Poiché l’1% della popolazione controlla il 96% della ricchezza generata, si potrebbe pensare che questo certo modo di fare le cose sia, in qualche modo, riservato a pochi. Ma, come abbiamo già visto parlando di talento e di capacità personali, il quoziente d’intelligenza non sembra avere molto a che fare con l’inclinazione ad arricchirsi.

Tutti sanno che per poter incrementare il proprio patrimonio è necessario realizzare scambi di natura commerciale con altri esseri umani. Per questo motivo, nessuno aprirebbe un negozio in una regione disabitata del centro del Sahara. Ma, per quanto riguarda le possibili influenze dell’ambiente, questo è tutto.

Ovviamente, ti risulterà più facile conquistare il successo operando in un campo che rispecchia le tue inclinazioni naturali e per il quale ti ritieni adatto. Ma a parte queste indicazioni generali, il raggiungimento della prosperità non dipende dalla scelta di un particolare settore: è semplicemente legato ad un certo modo di fare le cose.

Nessuno può affermare di non essere in grado di arricchirsi per mancanza di capitale. Infatti, chiunque possieda un capitale è già ricco e non ha bisogno di studiare il modo di diventarlo. Puoi essere indebitato fino al collo, senza amici, influenze o risorse ma se cominci a fare le cose in un Certo Modo creerai prosperità nella tua vita con una certezza matematica, poiché le stesse cause devono produrre gli stessi effetti.

www.leggediattrazione.org
La Scienza Della Prosperità

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing