Article Marketing

article marketing & press release

Giulia, una donna alla ricerca della felicità, lo scrittore Massimo Taras alla Libreria Mondadori via Piave di Roma per la presentazione del suo romanzo “GLI ANNI DI GIULIA”

Venerdi 18 novembre, a Roma presso la libreria Mondadori di Via Piave 18, verrà presentato il romanzo di Massimo Taras
“GLI ANNI DI GIULIA” .
L’evento avrà come moderatrice la Dott.ssa Maria Luisa d’Amore.
Gli anni di Giulia, la cui presentazione ufficiale è avvenuta nel mese di Aprile alla MONDADORI Bookstore di Napoli, apprezzato dalla critica, sta suscitando grande interesse. La prefazione del romanzo è stata curata dal giornalista e scrittore Vittorio Del Tufo che ha sottolineato:
«Nel panorama spesso stereotipato della narrativa italiana più recente, storie del genere sono piccole gemme»
Un gran bel romanzo! Ambientato tra gli anni 1943 e 1951, non solo ricostruisce uno stile letterario, ma ne rivendica una poetica prendendo la forma di un lessico dei sentimenti,piano, piacevole, accattivante! Gli intrecci , le vicende, i personaggi vivono in una trama di ampio respiro .
I protagonisti sono rappresentati in maniera magistrale, con le loro identità senza che nessuno oscuri l’altro! Si intravvedere il genere del romanzo di formazione, in quanto alla fine tutti individuano e accettano il loro destino!

Il contesto storico dà luce alle vicende senza travalicamenti, facendo da sponda ad un amore che avvicina e allontana Giulia fino ad un happy -end sofferto ma delicato e maturo!!
«Ho cercato di far vivere i personaggi, facendoli parlare come avrebbero parlato, accostando la fantasia alla realtà», spiega Taras.
L’autore, al termine, incontrerà gli intervenuti.
Maria Luisa d’Amore

Addetto Ufficio Stampa

Leave A Comment

Your email address will not be published.