No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un angelo di nonna a Natale

Il titolo originale suona più o meno così: “Il paradiso può attendere”, ma il libro di Katja Henkel in italiano è questo: “Un angelo di nonna”.
Greta e Julian sono trsti. La loro nonna è morta da poco e fra qualche settimana sarà Natale. In più anche il loro papà è morto ormai da cinque anni. E la loro mamma ha trovato un nuovo compagno, “Quel

Illustrazione di Fabiano Fiorn
Michael”.
Come se non bastasse, da quando la loro amatissima nonna è morta, niente sembra più andare bene. Se solo potessero fare in modo che la loro nonna tornasse da loro. Ma dove si trova ora la loro nonna?
è in un quasi paradiso, non ancora in paradiso. Il paradiso per ora può attendere perché nonna Lotte è molto preoccupata per i suoi nipotini. Nonna Lotte è come un fantasma.
Lei può vedere tutti, ma nessuno può rendersi conto che lei ancora qui. In sua compagnia c’è Gustav settimo, un angelo incaricato di portarla in paradiso almeno per Natale.
Alla fine Greta e Julian hanno un’idea. Per attirare l’attenzione di nonna Lotte smetteranno di fare i bravi bambini. Ma basterà per rivedere la loro amata nonna?
Quella creata da Katja Henkel è una storia toccante e divertente, dolce e amambile che parla di lutti e di morti e del modo con cui i bambini possono superarli. Ma parla soprattutto di amore, dell’amore che lega due splendidi bambini ai genitori e alla nonna.
Parla, attraverso le parole serafiche di Gustav settimo, del mondo splendido che attende tutti noi dopo questa vita. Magari per alcuni non è altro che una favola, un sogno. Un po’ come quella raccontata su babbo Natale. Però è piacevole consolarsi almeno in parte con questo sogno. Sia da piccoli che da grandi.
Un libro per Natale bellissimo e toccante, edito da Piemme nella collana Battello a vapore.
Titolo:Un angelo di nonna
Autore:Katja Henkel
Illustratore:Fabiano Fiorin
Editore:Piemme
Anno:2009
Età:+7

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing