Article Marketing

article marketing & press release

Da oggi nei digital store il nuovo album di Angelo Anastasio

Da oggi negli store l’album strumentale del chitarrista Angelo Anastasio – già al fianco di Andrea Bocelli, Gerardina Trovato, Laura Pausini e Renato Zero – e pubblicato sotto le insegne della A&A Recordings Publishing.

È un album intenso e appassionato quello che il chitarrista Angelo Anastasio regala al suo pubblico a partire da oggi con l’etichetta A&A Recordings Publishing di Andrea Casamento.
Dagli uffici della label dichiarano:«Siamo onorati di pubblicare il lavoro di un artista che stimiamo personalmente, figura presente come musicista e arrangiatore in molte nostre produzioni di successo».

Un album che è l’essenza della grande esperienza che Angelo Anastasio ha sviluppato componendo, arrangiando e suonando al fianco di alcuni dei principali artisti italiani.
Nella sua lunga carriera infatti, Anastasio ha collaborato con mostri sacri quali: Andrea Bocelli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gerardina Trovato, Renato Zero, Franco Califano, i Formula Tre e altri.

Luci e Ombre” è un disco strumentale con brani di stampo rock contaminato da stili funk e fusion, ed è stato suonato insieme ad importanti e stimati musicisti. Alla batteria il talento di Piero Pierantozzi, al basso Vittorio Longobardi, alle tastiere Gianni Aquilino, al sax Eric Daniel e alle percussioni Fabrizio Aiello.
Nell’album trova posto anche un brano che vede l’importante collaborazione del cantante statunitense Bobby Kimball.

L’album è composto da 9 tracce e si preannuncia come una vera e propria chicca per gli amanti della musica strumentale e per i chitarristi.

Di seguito la Track List: 1 – Luci ed ombre / 2 – Fuxia lady / 3 – Soul booster / 4 – Dark roses / 5 – Rotick / 6 – Shuffle store / 7 – Oriental / 8 – Arechi / 9 – Goodbye Yellow (ft. Bobby Kimball)

L’album è disponibile nei principali digital store.
Di seguito il link iTunes https://itunes.apple.com/it/album/luci-ed-ombre/id1116022613

LUCI E OMBRE TOUR:
Angelo Anastasio inizia la sua atività di promozione con le prime due date del “Luci e ombre Tour”.
– Venerdì 3 giugno alle ore 22 presso il “Billions” in Via di Settebagni 714 – Roma

– Domenica 5 giugno alle ore 21 presso lo Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla nell’ambito di “Sport against violence”

Angelo Anastasio – Short Bio
Angelo Anastasio chitarrista, compositore per Andrea Bocelli, Gerardina Trovato, Laura Pausini, Renato Zero ed altri, ha al suo attivo una carriera di successi discografici ed ha suonato per oltre cento concerti in tournée con Eros Ramazzotti .
Arrangiatore e chitarrista per Franco Califano, attualmente suona con la “Formula Tre” e collabora in varie colonne sonore nei film di Lillo e Greg e in varie pellicole a livello internazionale.
È autore di ” Dare to live ” successo mondiale cantato in duetto da Andrea Bocelli e Laura Pausini.

Short Bio Andrea Casamento
Andrea Casamento, Torinese, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte.
Lasciati gli studi classici, si lascia attrarre dal mondo del pop e della produzione musicale. Le alchimie di suoni sono decisamente il suo mondo e già nel ’95 inizia le prime collaborazioni con la RAI.
Da questo momento Andrea, sarà uno degli autori e compositori più richiesti e tutt’ora è un punto fermo di trasmissioni di punta quali “La Prova Del Cuoco” nel quale è un vero e proprio punto di rifermento per Antonella Clerici.
Elencare le sue numerosissime collaborazioni televisive in RAI sarebbe quasi impossibile. Citeremo “Domenica In”, “Mezzogiorno Italiano”, “Miss Italia”, “Disney Club”, “Melevisione”, e molti altri.
E’ importante ricordare che Andrea è stato autore per personaggi come Marco Carta, per il suo primo album che ha raggiunto il disco di platino.
Mentre invece come talent scout ha scoperto e lanciato Levante, cantautrice emergente molto amata da pubblico e critica. Insomma un artista a “tutto tondo”, usando una definizione piuttosto diffusa ma, in questo caso, assolutamente appropriata.
Nelle ultime due edizioni delle selezioni per le nuove proposte del Festival della Canzone italiana di Sanremo, ha posizionato 3 artisti nella seconda fase di selezione.
Dal 2015 è impegnato nel team di lavoro per la composizione delle musiche per il musical/Opera Rock “Divo Nerone” regia Gino Landi teti Franco Migliacci scenografia Dante Ferretti, in uscita ottobre nel 2016.
Maggiori informazioni su
http://www.aearecordings.it/main/index.php/chi-siamo/andrea-casamento/


Presentazione A&A Recordings Publishing
A&A Recordings Publishing è una etichetta discografica impegnata dal 1996 nel campo della musica della televisione e del multimedia. Fondata da Andrea Casamento ha i suoi studi a Torino e fin dall’ inizio si è contraddistinta per la qualità dei prodotti e dei servizi, sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnico e artistico.
Tra gli artisti che hanno collaborato con A&A Recordings Publishing citiamo artisti del calibro di Neja, Marco Carta e Levante.
Inoltre si avvale della collaborazione di diversi professionisti per gestire la nuova attività correlata di editoriadiscografia e management dando alla Publishing una fresca ed entusiastica impronta nel produrre nuovi talenti e collaborando con affermati artisti di fama nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni su http://www.aearecordings.it/main/

Leave A Comment

Your email address will not be published.