No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Disinfestazione di Blatte e Scarafaggi a Brescia e dintorni

Vivete a Brescia e avete problemi con gli infestanti? Brescia, con più di 670.000 abitanti, è il secondo comune della Lombardia per grandezza dopo Milano. In una città grande e popolata come Brescia è più che normale che si abbiamo problemi con gli infestanti urbani.

Non che siano una piaga, la presenza degli insetti può significare un equilibrio nel nostro ecosistema, tuttavia la loro presenza massiccia a stretto contatto con gli esseri umani può causare disturbo.

Uno degli infestanti urbani per cui si ricevono più segnalazioni è sicuramente la blatta, un insetto comunemente chiamato scarafaggio che popola tutta la nostra penisola. La blatta è attirata dalle riserve di cibo che si possono trovare nelle nostre case, le zone predilette sono quelle più calde e umide, come il bagno e la cucina.

Spesso si richiedono interventi di disinfestazione per la presenza di blatte in cucina o blatte nel bagno. L’incontro con una blatta nel bel mezzo della notte non è mai una bella scoperta, parliamo di notte perché è durante le ore notturne che le blatte si muovono maggiormente. Le si possono vedere correre nella casa freneticamente non appena si accende la luce.

Se vi serve una disinfestazione da blatte in una zona di Brescia seguite questo link e parlate direttamente con un disinfestatore esperto che potrà darvi qualche informazione in più sulle blatte oltre a preventivi gratuiti e senza impegno.

Volete sapere se le blatte sono pericolose per la salute? Avete bambini piccoli e avete paura che le blatte possano pungerli? Avete paura a dormire la notte al pensiero che le blatte vadano in giro per casa? Chiamate il 329 4123170 oppure andate su www.disinfestazione.brescia.it

Esistono diverse specie di blatte (circa 4000) tuttavia possiamo distinguerne alcune in Italia. Potreste incontrate la blattella germanica (chiamata anche blatta grigia o fuochista), la periplaneta americana (chiamata anche blatta rossa o scarafaggio americano o delle navi), la blatta orientalis (la più comune blatta nera o scarafaggio nero), o la supella longipalpa (chiamata blatta dei mobili o scarafaggio con la banda marrone).

La difesa delle case dagli scarafaggi inizia sicuramente con la prevenzione. Un’accurata prevenzione elimina i rischi di contaminazione e si traduce in un’attenta pulizia sia dei locali che dei prodotti alimentari. Eliminare sempre la spazzatura e non lasciare residui di cibo aperti in giro per casa. Spolverare mobili e scaffali e non lasciare cose accumulate.

Le blatte arrivano quasi sempre dalle murature e dalle fognature, evitate quindi le perdite o le vie di fuga o di ingresso, tramite una continua ispezione delle strutture. La fase vera e propria di deblattizzazione consiste invece nel posizionare delle esche in giro per casa con principi attivi diversi. Di solito vengono usate esche a base di piretroidi sintetici come la cipermetrina, ciflutrin, deltametrina, o a base di fosforganici (clorpirifos, diclorvos).

Il punto di forza di ogni insetticida per scarafaggi deve comunque essere la residualità, cioè la capacità di persistenza nel tempo. Per questo rivolgetevi sempre ad un professionista specializzato in disinfestazione da blatte a Brescia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing