No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Gli infissi in Pvc in inverno

L’installazione in una casa degli infissi in Pvc è fondamentale per poter beneficiare di una buona qualità dell’aria negli ambienti interni.
Premesso che lo stesso discorso vale per finestre in Pvc, porte finestre in Pvc e serramenti in Pvc, si ricorda che a seconda delle stagioni, si può ottimizzare l’aerazione, ricevendone in cambio, per esempio nei periodi più freddi dell’anno, un grande risparmio sulle spese di riscaldamento.
La conferma di quanto detto arriva da una semplice esperienza.
Normalmente, in inverno, quando la temperatura esterna è rigida, anche i serramenti al tatto risultano freddi.
Tale fenomeno, però, non accade con i serramenti in Pvc capaci di isolare l’ambiente mantenendo la temperatura interna perfettamente.
Gli infissi in Pvc diventano così una scelta intelligente dal punto di vista del risparmio energetico ma anche dell’impatto ambientale.
Dal punto di vista del risparmio energetico, come detto sopra, il Pvc possiede una grande capacità di isolamento termico. Evita la dispersione di calore verso l’esterno, quindi la casa si scalda più rapidamente e il calore si conserva più a lungo.
Il risultato è un notevole risparmio sul riscaldamento in inverno e sul condizionamento in estate. Oltre a farci risparmiare, con i conseguenti riflessi sulla bolletta e sul portafoglio, i serramenti in Pvc ci aiutano a rispettare l’ambiente.
Ciò in quanto la produzione del Pvc consuma poca energia e si tratta di un materiale totalmente riciclabile.
I serramenti in Pvc aiutano a tenere lontane le fastidiose muffe e condense nel corso dei mesi invernali?
Sì, a patto però di seguire alcune semplici regole.
Anzitutto bisogna ventilare frequentemente gli ambienti; poi aprire completamente le finestre dopo aver fatto la doccia o cucinato; infine aprire completamente la finestra al risveglio ed evitare di stendere la biancheria umida o bagnata in casa.
Arieggiare correttamente, in definitiva, è la regola aurea da seguire se si vuole mantenere un ambiente salubre ed esente da muffe dopo aver sostituito i vecchi serramenti con quelli nuovi in Pvc.
 
 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing