Article Marketing

article marketing & press release

Guaina liquida Impermeabilizzante, quale scegliere?

L’impermeabilizzazione dei terrazzi o dei balconi è molto importante, perché riduce al minimo il rischio di infiltrazioni e penetrazioni d’acqua. È ormai un dato statistico che più del 50% dei lavori nell’edilizia riguardano le infiltrazioni e la maggior parte di queste sono causate dal cattivo stato dell’impermealizzante. Ciò accade soprattutto negli edifici vecchi di qualche decennio, quando venivano utilizzati materiali tradizionali e facilmente deperibili. Talvolta, invece, certi inconvenienti possono essere causati da carenze costruttive di base e quindi certi impianti sono più soggetti, dopo poco tempo, all’infiltrazione d’acqua, distacco di intonaco, macchie ed altro. È quindi importante rivolgersi presso professionisti del settore, e RESINE INDUSTRIALI SRL, una società fondata nell’anno 1983 ed ha sede in Roma Via Faleria n. 13, fornisce agli utenti la soluzione ideale per risolvere questi problemi. In virtù dell’esperienza nel campo dell’edilizia e dell’utilizzo della resina e di prodotti innovativi, è una garanzia nel settore del restauro, della ristrutturazione e nel risanamento conservativo. Attraverso l’utilizzo di resine per pavimenti e guaine impermeabilizzanti, Resine Industriale riesce a riparare le condizioni di degrado più gravi.
I prodotti di Resine Industriale
Resine Industriale utilizza diversi prodotti, tutti conformi al regolamento legislativo (CE) 1907/2006 dei prodotti chimici valutati e registrati, divisi soprattutto per prodotti resinosi, impermeabilizzanti liquidi a base di resine acriliche, guaine liquide resinose e tanti altri. Questi vengono utilizzati per qualsiasi ambito (per le superfici, per pavimenti, per i campi sportivi) e per ogni elemento (legno, cemento, ceramica materiali metallici, tegole e plastica).
Impermeabilizzazione con la Guaina liquida.
La Guaina è un prodotto monocomponente in fase liquida, composto da una miscela di resine elastiche di natura acrilica che, con l’aggiunta di opportuni additivi, cariche minerali e pigmenti, conferiscono al prodotto finito ottime caratteristiche di impermeabilità. Ha la facoltà di preservare i manufatti edilizi dall’umidità, dagli agenti atmosferici, dalle penetrazioni d’acqua. La guaina è un prodotto traspirante: anche se impedisce le infiltrazioni, permette il passaggio del vapore così da evitare eventuali ristagni. Un grande vantaggio della guaina liquida è la possibilità di applicarla senza dover prima demolire l’impianto da impermeabilizzare. La consistenza del prodotto permette di arrivare facilmente in parti difficili da raggiungere. Resine Industriale srl ha diverse tipologie di guaine liquide, pronte all’utilizzo per diverse tipologie di lavori.
Guaina Strong
La Guaina Strong, grazie alla sua elevata forza di adesione, trova largo utilizzo sia nei lavori di ripristino e di protezione di manti impermeabili (ad esempio le guaine bituminose), sia in quelli di impermeabilizzazione veri e propri di coperture non pedonabili. È un prodotto adatto a proteggere sia strutture esterne sia interne, per le vasche da bagno, docce, piscine e quant’altro per preservarle dalle condense e muffe. La Guaina Strong aderisce ottimamente su gres, marmette in cemento, ceramica, calcestruzzo, lastre in eternit, coperture plastiche, tegole, materiali metallici (rame, elementi metallici zincati, lamiere zincate, ecc. ) creando una membrana uniforme, elastica e perfettamente impermeabile.
Il Poliastic
Il Polilastic è un prodotto monocomponente in fase liquida, composto da una miscela di resine elastiche di natura stirolo-acrilica che, con l’aggiunta di additivi elasticizzanti e plasticizzanti, pigmenti, cariche gommose e minerali, conferiscono al prodotto indurito buone caratteristiche di impermeabilità. Come la Guaina Strong aderisce su diverse superfici ed è indicato laddove sia facilmente prevedibile la creazione di piccole infiltrazioni. Il tempo di vita del prodotto aumenta sensibilmente se applicato mediante l’interposizione di una rete sintetica in fibra di vetro, il quale accorgimento rende il sistema anche sporadicamente pedonabile.
Il Tappatutto
Il Tappatutto è un composto fatto da una miscela di resine elastiche di natura acrilica ed ha una consistenza pastosa. Con l’aggiunta di diversi additivi, pigmenti e fibre, conferiscono al prodotto impermeabilità, resistenza al gelo e disgelo. Può essere utilizzato su diverse superfici, come le precedenti, ma soprattutto è ottima per sigillature a tenuta idraulica e basi metalliche.
Il Tennis Segnaletica
Il Tennis Segnaletica è un composto di resine acriliche selezionate, contenenti cariche e pigmenti, che conferiscono al prodotto finito elasticità (non screpola), ottima adesione e resistenza, nel tempo, all’azione di agenti chimici e atmosferici (non sfarina). Il Tennis Segnaletica viene utilizzato per la realizzazione di tracciati per campi sportivi.
Come prepararla ed utilizzarla

La Guaina strong, la Polilastic e gli altri, essendo un prodotti monocomponenti premiscelati, sono già pronti all’uso. È sufficiente una veloce rimescolata prima di applicarli laddove serve. Sarebbe buona norma farlo su superfici asciutte, pulite, prive di oli, grassi, granelli di polvere o qualsiasi altri materiale che possa pregiudicare l’aderenza del prodotto.

fonte: Resine Industriale

Leave A Comment

Your email address will not be published.