Article Marketing

article marketing & press release

Caldaie Ariston a controllo remoto

In una società sempre più smart e attenta alle nuove tecnologie, Ariston ha trovato il modo di portare l’innovazione per la gestione dell’impianto di riscaldamento. Come? Grazie a un sistema di gestione caldaia da remoto attraverso un’applicazione per smartphone che comunica con un’elegante centralina da parete. Multisystem è un’azienda di Velletri (Roma), centro autorizzato Ariston per l’installazione, la vendita e la manutenzione dell’impianto di riscaldamento smart di ultima generazione. Il mondo delle caldaie sta subendo una rapida evoluzione negli ultimi anni, anche grazie all’impegno profuso da Ariston in questo senso.
Multisystem è un'azienda di Velletri (Roma), centro autorizzato Ariston per l'installazione
Sensys è il risultato di uno studio durato diversi anni, che ha permesso di realizzare uno strumento intelligente e con l’interfaccia intuitiva, facilmente utilizzabile da ogni membro della famiglia. Nel momento della prima installazione e configurazione, il tecnico Multisystem si mette a completa disposizione del cliente per la dimostrazione concreta delle potenzialità e delle funzionalità del sistema domotico Ariston, che oltre alla centralina Sensys comprende una caldaia di ultima generazione. Il tutto, viene gestito dall’applicazione Ariston NET, disponibile negli store dei principali sistemi operativi Android e iOS.
Quali sono le principali funzioni di questo sistema per la gestione caldaia da remoto? Innanzitutto, è possibile regolare la temperatura di esercizio per l’impianto di riscaldamento e per quello sanitario dell’acqua calda ma Ariston fa di più, perché grazie all’applicazione è possibile controllare la temperatura di più di un edificio e, inoltre, di diverse parti di una stessa abitazione con un semplice tocco sullo smartphone, ovviamente quando nelle diverse residenze o, eventualmente, negli uffici, sono presenti le centraline per il controllo Sensys. Inoltre, è anche possibile sfruttare le potenzialità delle funzioni preimpostate su base stagionale. Infatti, nelle zone più fredde, con l’applicazione Ariston NET è possibile impostare la protezione antigelo e impostare i valori per il riscaldamento più elevati, mentre per il periodo estivo e per il periodo delle vacanze, è possibile impostare la temperatura massima di emissione dell’acqua calda per ridurre gli sprechi e abbattere i consumi, continuando comunque a godere del massimo comfort.
Ed è proprio l’aspetto del risparmio e dell’ottimizzazione dei consumi uno di quelli maggiormente interessanti quando si installare un sistema di gestione caldaia da remoto per l’impianto di riscaldamento. E’ stato stimato che un utente che utilizza il sistema domotica di Ariston può risparmiare fino a 800€ all’anno, abbattendo gli sprechi e avendo sempre sotto controllo i consumi. Multisystem mostra ai suoi clienti come possa essere semplice avere costantemente il controllo della spesa relativa all’utilizzo della caldaia per il riscaldamento e per l’acqua sanitaria, semplicemente sfruttando l’applicazione per smartphone.

Leave A Comment

Your email address will not be published.