Article Marketing

article marketing & press release

Consolle Allungabile, la rivoluzione dello spazio in casa

Nell’arredamento il concetto di tavolo allungabile è stato rivoluzionato da un nuovo prodotto altamente innovativo e funzionale, stiamo parlando delle consolle allungabili. Questo articolo si è imposto e si sta imponendo sul mercato dell’arredamento andando ad affiancare o meglio a sostituire il classico tavolo allungabile in quegli ambienti dove lo spazio a disposizione non è abbondante. Ma anche in quelle location dove è richiesto un prodotto modulare e trasformabile che possa allo stesso tempo arredare con stile.

Andiamo a capire come questo articolo funziona e in che modo ci permette di arredare risparmiando spazio. La particolarità della consolle allungabile è quella di potersi estendere in modo modulare, in funzione delle esigenze di arredamento o delle necessità di utilizzo. Il fastidioso problema dello spazio è presto risolto. Infatti le consolle allungabili chiuse possono occupare non più di 50cm, mentre aperte, nella loro massima estensione arrivano anche a tre metri. Generalmente da chiuse sono poste contro una parete, diventando un elemento d’arredo molto ricercato. Da aperte invece possono ospitare fino a 10/15 persone diventando estremamente funzionali, perfette per invitare amici a cena.

Le consolle allungabili sono quindi perfette per chi non disponendo di spazi abbastanza ampi, da poter accogliere un tavolo tradizionale, non vuole rinunciare alla possibilità di imbandire una tavolata con molti commensali. Allo stesso tempo una consolle allungabile è perfetta per chi decide di arredare con stile la propria casa, scegliendo un oggetto di alto arredamento. Da chiusa, magari posta contro una parete, può essere allocata anche in una stanza differente della sala da pranzo. Al contrario la si può anche tenere sempre aperta, magari alla massima estensione e soltanto in caso si abbia la necessità di liberare spazio la si può richiudere e spostare. Insomma la consolle allungabile è un prodotto estremamente modulare che si adatta praticamente a qualsiasi esigenza.

Dal punto di vista del design questo è un oggetto che in pieno soddisfa i paradigmi dell’arredamento di più alto valore dove la funzionalità si unisce all’estetica in un connubio perfetto. È proprio questa armonia tra estetica e funzionalità che da vita ad un prodotto che ha rivoluzionato e che sta ancora rivoluzionando l’idea di tavolo allungabile.

Le tipologie disponibili sul mercato non sono di certo poche, è possibile scegliere tra modelli con allunghe interne oppure esterne, sono inoltre disponibili in diversi materiali, finiture e dimensioni. Quasi sempre la struttura interna, quella che permette la modularità, è realizzata in metallo. Soltanto in questo modo si riesce a garantire nello stesso tempo resistenza, leggerezza e facilità di utilizzo.

Sul sito Italia-Mobili.it (rivenditore ufficiale dei migliori brand Made In Italy) è possibile trovare un vasto assortimento di questo interessante articolo, accompagnato da descrizioni e foto ad alta definizione. Sarà così possibile farsi un’idea più chiara della consolle allungabile.

Italia-Mobili è un’azienda italiana specializzata nell’arredamento che grazie alla sua scelta di vendere online riesce ad offrire ai suoi clienti i migliori prodotti ad un prezzo veramente vantaggioso.

Leave A Comment

Your email address will not be published.