No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La poltrona relax come alternativa alla carrozzella

In questo articolo ci proponiamo di rivolgere l’attenzione alle persone che, in conseguenza a diverse patologie, sono impossibilitate a deambulare e costrette a vivere sulla sedia a rotelle.
In questi casi è necessario mettere a disposizione del paziente un’assistente che possa aiutarlo ed assisterlo nelle varie fasi della giornata.
Il ruolo dell’assistente è di fondamentale importanza, lui alza il paziente dal letto e lo siede sulla carrozzella al mattino, la stessa azione viene ripetuta in maniera inversa per il riposo pomeridiano, poi di nuovo c’è lo spostamento dal letto alla carrozzella e la sera di nuovo l’assistente alza il paziente dalla carrozzella e lo fa coricare a letto.
Questo susseguirsi di azioni è di certo molto faticoso, sia per il paziente, che viene sottoposto ad uno stress fisico e psicologico, sia per il suo assistente che mette in trazione tutta la sua muscolatura.
Una poltrona relax in questa situazione è in grado di agevolare notevolmente sia il paziente che il suo assistente.
Nello specifico facciamo riferimento alle poltrona relax ortopediche con possibilità di estrazione dei braccioli e dei poggiatesta.
Grazie a queste caratteristiche, estraendo un bracciolo e un poggiatesta, l’assistente può far traslare il paziente orizzontalmente, dal letto alla poltrona relax, dalla poltrona relax alla carrozzella e viceversa.
Questo fa sì che entrambe le parti vedano agevolate le più faticose azioni giornaliere.
Il paziente che siede su una poltrona relax elettrica può decidere di riposare su di essa, senza doveri trasferire sul letto, semplicemente pigiando due tasti del telecomando: con uno solleva il poggiapiedi, con l’altro reclina lo schienale.
Inoltre la poltrona relax può essere comodamente utilizzata a mò di sedia, estraendone i due braccioli e inserendo la poltrona relax per anziani sotto il tavolo.
Per evitare che il rivestimento della poltrona relax i macchi durante i pasti, basta scegliere un pratico rivestimento in tessuto con trattamento teflon. Tale trattamento rende il rivestimento della poltrona relax idrorepellente e resistente a macchie e sporco.
La pulizia della poltrona relax a due motori viene così facilitata, rispettando contemporaneamente l’ambiente, grazie ad un impiego ridotto di detergenti.
Molti sono i vantaggi dati dal rivestimento in tessuto idrorepellente e anti-macchia della poltrona relax elevabile.
Le poltrone relax con poggiatesta laterali hanno in genere uno stile classico, braccioli arrotondati e rivestimento in tessuto.
Il nostro assortimento però è molto più variegato in quanto cerchiamo di andare sempre incontro alle esigenze dei clienti.
Per questo la nostra offerta di poltrone relax abbraccia svariati tipi di design.
Una poltrona relax con poggiatesta laterali è da noi disponibile anche con design fresco e moderno, è possibile trovare modelli di poltrone relax elevabili con orecchie in ecopelle con braccioli lineari e schienali dritti molto d’avanguardia.
Le poltrone relax elettriche vengono generalmente acquistate per persone anziane con difficoltà di movimento. Esse, infatti, oltre a garantire una comodità di gran lunga superiore a quella offerta da una normale seduta imbottita, permettono una serie di movimenti della poltrona: dal movimento del poggiapiedi e dello schienale al sistema di alzapersona.
Uno degli aspetti più interessanti per chi ha necessità di acquistare una poltrona relax, è il sistema di alzapersona, grazie al quale l’utente può alzarsi con estrema facilità dalla poltrona. La poltrona relax si solleva dolcemente e l’utente viene posto in una posizione quasi completamente eretta.
Il movimento di sollevamento della poltrona può essere ovviamente fermato quando si vuole, in base alle proprie esigenze.
Per maggiori informazioni su poltrone relax con braccioli e poggiatesta estraibili contattate il nostro servizio clienti o consultate il nostro sito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing