No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ristrutturazioni di appartamenti a Roma: come procedere

L’umidità delle pareti compie danni irreparabili
Edil Rocchi è la soluzione ai vostri problemi
Imprese di ristrutturazioni a Roma Una casa umida è una casa malata e chi ci vive è soggetto a patologie dannose all’apparato respiratorio.
Non è un caso se quando un bambino si ammala di frequente, il pediatra si informa di come sia l’ambiente domestico.
Purtroppo quando le mura delle abitazioni presentano macchie di muffa maleodoranti significa che bisogna immediatamente intervenire sulle strutture per comprendere come si produce quest’umidità.
Edil Rocchi a Roma si occupa sapientemente di questa problematica ed interviene con una squadra di operai specializzati e di figure professionali decisive per cercare di arginare il problema e di risolverlo definitivamente.
Naturalmente, il risanamento è volto anche ad edifici storici dal notevole valore.
L’umidità compie danni inimmaginabili ed è capace di ‘mangiare’ stucchi preziosi o decorazioni effettuati in tempi remoti.
Risanare le mura, quindi, significa preservare il patrimonio dei cittadini con delle metodiche di intervento differenti per ogni singolo caso.
La Edil Rocchi di Roma nel caso della ristrutturazioni appartamenti è attenta ad ogni minimo dettaglio e dopo aver individuato la causa dell’umidità con accurate analisi che identificano la percentuale di acqua presente nei muri, provvede al risanamento con tattiche all’avanguardia e di ultima concezione.
Ogni prodotto che viene applicato sulle pareti rispecchia pienamente le esigenze di quel tipo di muro e ne garantisce una durata per almeno 10 anni proprio perché specifico.
La Edil Rocchi, grazie alla professionalità e all’esperienza dei suoi collaboratori è riuscita a risanare con successo antichi casali e strutture di incommensurabile valore.
La squadra specializzata di operatori e gli interior design adottano metodiche conservative che riproducono fedelmente stucchi e decori di un tempo passato.
Nulla viene lasciato al caso ma ogni finitura, ogni particolare di pregio, ogni minimo decoro, viene valorizzato e reso ancora più prezioso per non turbare il pregio di quelle abitazioni che vengono apprezzate proprio per i loro fregi.
Ristrutturazione appartamenti a Roma con attente analisi
Costruzioni che presentano umidità residua
Quando la Edil Rocchi interviene per la ristrutturazione appartamenti a Roma e conseguente deumidificazione delle pareti, analizza immediatamente il motivo per cui le mura presentano un eccesso d’acqua.
Solitamente, il problema sorge da una precedente pitturazione effettuata con pitture impermeabilizzanti non idonee o quando sul muro sono stati applicati supporti in legno quando era ancora umido oppure perché calcestruzzo ed intonaci hanno trasmesso all’esterno l’acqua utilizzata per il loro confezionamento.
Naturalmente, l’umidità può dipendere anche dalla rottura di tubazioni interne o da un allagamento ai piani superiori.
Le cause dell’umidità sono differenti e vanno accuratamente analizzate prima di procedere a qualsiasi intervento di risanamento.
L’umidità può essere da ‘condensazione superficiale’ e spesso viene confusa con ‘umidità da infiltrazione’.
Questa si riscontra nei punti più freddi di un’abitazione come quelli dove non c’è un costante ricambio d’aria o dove si produce notevole vapore come nei bagni e nelle cucine.
Il fenomeno si presenta soprattutto nelle giornate calde per via della massa d’aria ricche di umidità.
Tutto ciò provoca un alto degrado delle finiture.
Al contrario, l’umidità da infiltrazione si verifica quando le murature ‘ controterra’ non sono sufficientemente protette.
Quando si tratta invece di ‘umidità da risalita capillare’si tratta di quell’umidità che interessa gli edifici di epoche antiche e che purtroppo arreca ingenti danni agli intonaci.
L’inconveniente è serio soprattutto per quelle strutture dall’immane valore storico e culturale.
Le efflorescenze si cristallizzano in superficie e si crea uno sfarinamento degli intonaci disastroso.
Come interviene la Edil Rocchi di Roma
Nel campo della ristrutturazione appartamenti e in particolare in quello della deumidificazioni delle mura domestiche e di edifici storici, la Edil Rocchi interviene con prodotti specifici ed idonei ad ogni situazione.
Si tratta di materiali macroporosi che hanno il compito di creare un meccanismo sull’intera superficie trattata che non agiscono come gli intonaci cementizi di consueto uso ma si dà agio all’acqua di evaporare in maniera spontanea e naturale in modo che non si verifichino rigonfiamenti dell’intonaco e formazione di muffe e condense.
Questi particolari intonaci deumidificanti trovano riscontro in tutte le abitazioni anche dopo demolizioni significative di quelle mura talmente rovinate che hanno bisogno della demolizione totale dei vecchi intonaci.
Questi materiali di ultima concezione sono termoisolanti ed hanno un eccellente grado di traspirabilità e ciò li rende impenetrabili dall’acqua.
Il trattamento ha il fine di impedire che l’umidità risalga perché le resine contenute nei materiali sono fortemente impermeabilizzati e non intaccano l’integrità della struttura ma si agisce con metodiche precise ed effettuate con cognizione e con trattamenti diversificati per ogni singola situazione e per ogni tipologia di muratura.
Se avete questo tipo di problema o se volete ristrutturare vecchie ville di campagna o casali di antica memoria mantenendone il loro pregio storico ed affettivo, non indugiate ad adottare questo tipo di trattamento.
Per una ristrutturazione appartamenti a Roma avvaletevi dell’eccellente bravura degli operatori specializzati della Edil Rocchi di Roma e collegatevi al sito www.edilrocchi.com per ricevere tutte le informazioni possibili e fissare un sopralluogo per quantificare i danni e pianificare un intervento risolutivo e duraturo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing