Article Marketing

article marketing & press release

Risparmio Energetico? “Di Cosola: Abilitato per le tecnologie d’avanguardia “Posaclima”

Le nuove ricerche in campo di efficienza energetica nel 2012 hanno permesso la creazione di un innovativo sistema di posa in opera denominato “Posa Clima” made in METRA con la collaborazione preziosa di altre realtà leader nei settori della produzione della componentistica e delle materie prime. Questo sistema è stato studiato proprio per favorire il risparmio energetico grazie alla tenuta delle ante, allo spessore del telaio, al tipo di controtelaio utilizzato, ai materiali impiegati per la posa, nonchè alle metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento. É risaputo infatti che gli ultimi tre elementi spesso vengono trascurati, con il risultato che le finestre e gli infissi posati hanno perdite notevoli, che vanificano le prestazioni.

I Profilati applicati sul controtelaio sono fatti con un particolare estruso PVC capace di evitare le crepe nella connessione al muro. Tra gli altri materiali speciali ci sono: le pellicole di tenuta aria vapore, i sigillanti fluidi che aderiscono perfettamente su tutti i materiali edili anche in presenza di umidità e schiume poliuretaniche che nel tempo ritirandosi assorbono l’umidità sigillando perfettamente i giunti di collegamento del serramento. Infine vengono usati dei controtelai che garantiscono prestazioni termiche molto elevate oltre ad essere semplici e pratici da installare. sono in Una delle aziende abilitate al protocollo “Posa Clima” é la Di Cosola che offre un parterre notevole di scelte per il cliente top di gamma, con il quale si ha la totale certezza del rispetto dei suggerimenti e delle indicazioni internazionali del protocollo Casa Clima. Questo sistema infatti considera la posa in opera da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale e fornisce soluzioni precise e concetti di riferimento, per affrontare casi speciali, da cui progettisti e posatori possono trarre le indicazioni guida per il loro lavoro.
La garanzia di isolamento termo acustico, assicurata nel caso di un infisso installato con il sistema “Posa Clima”, rende i serrameti e gli infissi dell’abitazione utili a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni, garantendo il necessario risparmio energetico. L’installazione made in Di Cosola, ancora una volta si specializza, offrendo standard elevatissimi di efficienza energetica, nel 2012 infatti lo staff Di Cosola ha seguito seminari e corsi pratici per l’installazione del sistema di posa in opera denominato “Posa Clima”, ricevendo ufficiale abilitazione dalla casa madre del sistema.

Per comprendere il ventaglio di possibilità offerto in fase di installazione, tutte caratterizzate da eccellente qualità, è indispensabile conoscere le caratteristiche che identificano un infisso dotato di efficienza energetica: tenuta delle ante, spessore del telaio, tipo di controtelaio utilizzato, materiali impiegati per la posa, metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento.
Gli ultimi tre elementi spesso vengono trascurati, con il risultato che le finestre/ infissi posate hanno perdite notevoli, che vanificano le prestazioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.