No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un robot per pulire i tuoi pavimenti

Da qualche settimana spopolano nelle catene di negozi di elettronica numerosi modelli di strani dischi volanti. Si tratta dei robot aspirapolvere e lava pavimenti. Sono degli apparecchi dallo straordinario contenuto tecnologico in grado di pulire in autonomia i pavimenti di case e uffici.
I robot aspirapolvere si muovono grazie ad un motorino alimentato a batteria ed hanno delle rotelle che non rovinano le superficie quali parquet o marmo. Hanno un autonomia che oscilla dai 30 ai 120 minuti a seconda del modello e delle funzioni.
Sono in grado di mappare il perimetro della casa e muoversi all’interno di stanze riconoscendo gli ostacoli e fermandosi per tempo, individuando gradini senza oltrepassarli. Dopo aver effettuato il loro lavoro sporco o terminata la batteria, tornano da soli alla base: una stazione di ricarica elettrica.
La comodità di poter programmare giorni e orario di pulizia e autonomia di queste macchine, fa pensare che si tratta di un oggetto tecnologico che vedremo sempre più spesso nelle nostre case. Pensate di starvene comodamente sdraiati sul vostro divano mentre il robot fa il lavoro al posto vostro, o di andare a lavoro e tornare tutto pulito al vostro rientro! I costi non sono assolutamente proibitivi: si va dai 150 euro agli oltre 1.000 per robot lavapavimenti dalle funzioni avanzate.
Nonostante la forma solitamente a disco (rotondo), i robot sono in grado di pulire molto bene anche negli angoli grazie alle spazzole sporgenti. Le spazzole durano molto ed in commercio, specie per i modelli più noti quali roomba, hombot e samsung, non è difficile reperire i pezzi di ricambio.
Inoltre i modelli più piccoli si infilano sotto mobili, tavoli e tavolini. Unico ostacolo per i robot potrebbe essere rappresentanto dai tappeti: i dispositivi hanno un controllo anti-attorcigliamento per le frange dei tappeti ma spesso non riescono a salire sui tappeti più alti e più spessi.
Lo sporco dove finisce? Tutta la polvere, le briciole e lo sporco che il nostro robot troverà ed aspirerà andrà a finire all’interno di un contenitore, solitamente sufficientemente capiente, che potrà essere svuotato in qualsiasi momento, anche al termine del lavoro del robottino.
Dove comprare questi robot aspirapolvere? Vi consigliamo di informarvi sui siti di test, opinioni e consigli che effettuano comparazioni e confronti tra modelli, prima di lanciarvi in acquisti impulsivi. I modelli sono tanti, sempre di più con prodotti provenienti dalla Cina che non sempre rispettano i canoni di qualità, garanzia, disponibilità di pezzi di ricambio e assistenza.
Consigliamo di valutare le funzioni di cui avete bisogno (es. aspirapolvere o lava pavimenti?) così come l’autonomia delle batterie (quanto è grande la superficie che il robot dovrà percorrere?).
L’acquisto finale può essere fatto anche online presso i numerosi negozi che offrono dei prodotti di marche note a prezzi molto competitivi rispetto alle catene di distribuzione fisiche di prodotti elettonici sparse in tutta Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing