No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Muffa : Cause e pitture speciali antimuffa

A volte entrando in alcune stanze di casa nostra percepiamo un odore non molto gradevole di muffa. Puo capitare quando le case si trovano in zone poche ventilate o dove non batte molto sole o in terreni troppo umidi . Quando l odore si fa persistente , nonostante piccoli accorgimenti questo é un segnale che dovrebbe farci capire che dentro la stanza , nascosta in qualche parte vi é una macchia di muffa. É molto importante agire al piu presto prima che la o le macchie si espandano cosi da rovinare muri o addirittura nei casi piu gravi , mobili e arredamenti .
Le cause potrebbere essere tante ma escludendo quelle piu ovvie tra cui quella delle infiltrazioni , si dovrebbe iniziare immediatamente a prendere dei provvedimenti . Inanzitutto se le macchie si trovano dietro dei mobili , é bene spostare questi mobili in modo tale da far traspirare al meglio la parete e far prendere una luce naturale maggiore . Areare le stanze giornalmente , in modo tale che entri aria fresca e soprattutto in camera da letto , aprire la finestra dopo svegli in modo tale da eliminare tutta l umiditá della notte , anche in inverno , cosi da evitare quei microclimi umidi e caldi dentro case dove le muffe si propagano con piu facilitá.
Le muffe non sono solo un problema estetico ma purtroppo possono portare problemi alla salute e anche gravi , anche se in generale una persona non soffre di allergie specifiche , infatti se inalata per lunghi periodi puó provocare asma , allergie , raffredori , mal di testa fino ad arrivare a gravi casi di polmonite croniche. Per eliminare la muffa é meglio ad affidarsi a metodi definitivi quali possono essere pitture antimuffa o vernici antimuffa .




Purtroppo altri metodi possono risultare efficace ma solo a breve termine, come usare prodotti a base di cloro come la candeggina , che elimina quasi nell immediato il problema ma solo al momento , infatti dopo qualche periodo la muffa ritornerá a rigenerarsi di nuovo . Uno dei consigli principali é quello che mai si devo pitturare sopra le macchie , neanche se quest ultima é antimuffa , occorre sempre eliminare la macchia e estirpare il problema alla radice come fosse un dente carianto dobbiamo verificare che la parete ancora sia integra , in caso contrario é preferibile togliere quella parte che ormai si sta sgretolando arrivando alla parte piu solida e in buone condizione . Dopo aver lasciato seccare la parte ( un phon puo aiutare in questi casi ) é consigliabile sempre far passare uno o due giorni . Dopodiché si puo ricoprire la parte con gesso e dopo aver livellato e fatto seccare completamente la parete si puo tingere nuovamente ma solo con pitture antimuffa specifiche e solo di qualitá cosi da poter eliminare definitivamente il problema . Solo cosi riusciremo a dire fine al problema muffa , se neanche cosi dovesse funzionare allora il problema potrebbe esere un infiltrazione di un vicino , o di un tubo “morto” o di poca areazione. In caso la stanza in questione non ha finestre o comunque ha poca areazione é consigliabile mettere un areazione forzata cosi da scongiuare il problema muffa .

2 Discussions on
“Muffa : Cause e pitture speciali antimuffa”
  • In many tournaments with play money, some players go all-in the first hand.
    You will also discover tons of help and guidance on how to begin playing online poker.
    A good odds calculator will quickly assess what is heading
    on throughout the hand of Holdem and provide advice on what to do subsequent based
    on mathematical calculations of your probabilities of victory.
    2) Be affected person when playing your poker
    periods.

  • I would like to thank you for the efforts you have put in writing this website.
    I am hoping to see the same high-grade blog posts from you later on as well.

    In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my own, personal blog now 😉

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing