Article Marketing

article marketing & press release

Ristrutturare la casa può farti stare meglio?

La salute di un individuo è minata da moltissimi fattori pericolosi che vanno presi in considerazione: una scorretta alimentazione, fattori genetici e congeniti, batteri, virus e veleni che potrebbero trovarsi nell’ambiente circostante a voi.

Proprio riguardo a quest’ultimo punto, fattori dell’ambiente circostante, voglio focalizzare la vostra l’attenzione in quest’articolo per mostrare cosa si può fare per risolvere queste cose negative che si nascondono proprio dove passiamo la maggior parte della nostra vita: la nostra casa.

Una completa ristrutturazione della nostra amata abitazione può sistemare in maniera del tutto definitiva molti di questi fattori decisamente insidiosi in modo da non doversi più preoccupare di questo per gli anni a venire risolvendo ogni singolo punto che può danneggiare il nostro fisico.

Acqua del rubinetto: Le tubature che sono presenti in casa propria se sono vecchie o obsolete possono rilasciare alcune sostanze nocive per il vostro corpo che vengono poi assorbite quando beviamo tale acqua o addirittura quando la usiamo per cucinare del cibo come la pastasciutta.

Aria ristagnante: Alcune case vecchie non hanno un impianto di areazione che è a norma che quindi non permette un corretto riciclo dell’aria e quindi dell’ossigeno presente in casa, questo diventa un problema a lungo andare, specialmente in inverno quando non è possibile aprire le finestre per sopperire a questa mancanza strutturale della casa ma invece si usano impianti di riscaldamento che potrebbero creare ulteriori problemi se non sono a norma neppure quelli.

Smog presente nell’aria: lo smog con gli anni si insinua dentro casa e tende a rimanerci e a danneggiare la propria salute. Un’azione corretta da fare è quella di implementare un buon impianto di condizionamento che include anche la depurazione dell’aria in modo da tenerla ciclicamente ripulita da elementi dannosi alla salute. Una ristrutturazione della cucina può anche essere importante in quanto i residui di cibo nell’aria possono far male se non vengono ripuliti per tanto tempo.

Pittura Tossica: La pittura spesso contiene sostanze altamente tossiche che vengono poi sprigionate, in primo luogo quando si tinteggia ma che poi vengono rilasciate pian piano nell’aria col passare degli anni. La soluzione a questo problema è quella di far tinteggiare la casa con pitture che non contengono sostanze dannose, anche se ce ne sono poche in commercio in qualche modo possono essere trovate, un idea è anche quella di cercare online su negozi inglesi che possono poi spedirci le quantità di cui necessitiamo.

Tetto: Diversi anni fa i tetti venivano fatti con l’Eternit, materiale edile che contiene amianto e che è molto pericoloso in quanto è cancerogeno. Se avete questo genere di tetti è veramente urgente che risolviate la cosa e vi liberiate di questo pericoloso elemento insalubre.

Queste sono solo le principali cause che possono rendere l’ambiente più famigliare che ci sia, la vostra casa, in un luogo potenzialmente pericolo per la vostra salute con il consiglio di rivolgervi ad un impresa di ristrutturazioni esperta che può aiutarvi a risolvere questi potenziali pericoli per la salute.

Leave A Comment

Your email address will not be published.