Article Marketing

article marketing & press release

Assistenza hardware per le ziaende

Dall’inglese hard (solido) e ware (componente) L’hardware è la parte fisica del computer, rappresenta le parti magnetiche, elettroniche e meccaniche che compongono il PC, consentendone il corretto funzionamento.
Gli apparati fisici che costituiscono un computer. Questo termine viene anche utilizzato per descrivere i vari componenti fisici di un sistema informatico: dischi, lettori ottici, monitor, ecc.
Componenti fisici usati nell’elaborazione dati; termine contrapposto a programma, procedura, norme e documentazione associata. Senza l’hardware, il software non potrebbe funzionare, per questo diverse aziende, operanti nel settore informatico, mettono a disposizione il loro servizio di assistenza hardware e, grazie alla competenza e alla specializzazione del proprio team di esperti, riescono a trovare la giusta soluzione ad ogni problematica. Per un’azienda, che lavora costantemente con il Personal Computer, è di vitale importanza conservare l’efficienza del PC e avere sotto controllo la propria produttività e il proprio database attraverso Internet e i suoi sistemi informatici, al fine di aumentare visibilità e guadagni. Molte aziende si affidano a strutture tecniche che erogano servizi di ogni tipo di assistenza informatica, a domicilio o attraverso consulenza telefonica, e che operano su tutto il territorio italiano. Grazie alla loro esperienza consolidata negli anni e alla professionalità del proprio personale, queste strutture forniscono diversi tipi di interventi e riparazioni legati al mondo hardware e software, grazie ai quali è possibile risolvere ogni tipo di problema nel minor tempo possibile, con lo scopo di raggiungere e mantenere il business dell’azienda richiedente.
Tra i servizi di assistenza hardware e software possono rientrare progettazioni di reti informatiche, configurazioni e installazioni di database server, attraverso i quali vengono gestiti i database dell’azienda, interventi per mettere in sicurezza le macchine da malfunzionamenti, interventi e assistenza di domain server, che invece consentono di controllare il dominio della propria rete aziendale attraverso un domain controller, ovvero la certificazione degli utenti dello stesso dominio. Inoltre, è possibile configurare e installare web server con lo scopo di pubblicare e gestire siti Internet, aree Intranet, web application, app mobile, social app, mentre attraverso una mail server è possibile gestire la posta elettronica del proprio dominio aziendale e, con dei backup server, salvare i dati aziendali sulla propria rete (giornalmente, settimanalmente, mensilmente o annualmente), grazie anche a sistemi di cloud che rendono l’archiviazione dei dati più sicura e protetta. Esistono anche servizi di virtualizzazione attraverso i quali è possibile effettuare installazioni di software e sistemi operativi su un hardware virtuale ottimizzandone le risorse. L’assistenza hardware è uno dei principali servizi di assistenza informatica, grazie alla quale è possibile gestire hardware e software dei PC e dei server, controllare le reti locali LAN e tutti i servizi di rete, nonché controllare e riparare le periferiche del PC, servizi indispensabili per migliorare il rendimento e il business di un’azienda.

Leave A Comment

Your email address will not be published.