Article Marketing

article marketing & press release

Liferay ECM – l’applicazione Open Source di Enterprise Content Management

Liferay Portal Enterprise Content Management – Liferay ECM – è l’applicazione Open Source che SMC Treviso rende disponibile nel mercato per rispondere ad esigenze delle grandi e medie imprese, oltre alla pubblica amministrazione, nei diversi ambiti organizzativi, laddove informazioni, documenti e contenuti oltre ad essere archiviati, necessitano di condivisione gestione collaborativa.
La quantità, qualità e genericità delle informazioni che coinvolgono le organizzazioni aziendali sono in notevole aumento, considerando la disponibilità di strumenti di divulgazione e interscambio non solo tradizionali, ma anche innovativi e social.
La necessità di tenere organizzata l’informazione affinché essa possa essere condivisa, ricercabile e disponibile porta alla necessità di dorsi di applicazioni in grado di rispondere in modo adeguato a tali problematiche.

SMC Treviso, Platinum Partner di Liferay, ha sviluppato un sistema evoluto di Enterprise Content Management, particolarmente efficace nel rispondere a diverse problematiche di ambiti aziendali, rilasciando la nuova release nella versione 6.2 di Liferay.

Lifery Portal è una tecnologia Open Source che da anni sta riscontrando notevole successo a livello internazionale per la versitalità, integrabilità, flessibilità e alto livello di integrazione secondo standar internazionali: trova ampio utilizzo nello sviluppo di portali collaborativi, intranet, siti ed integrazioni con sistemi di WorkFlow e BPM.

Gli ambiti aziendali dove Liferay ECM trova applicazione sono sia specifici d’Ufficio” sia trasversali di “Organizzazione”: la possibilità di rendere l’applicazione su tecnologia mobile sia in modalità on-line che off-line, caratterizza ulteriormente le potenzialità d’utilizzo.

L’applicazione si presenta come portale informativo che, a seconda della configurazione attivata, copre le esigenze, a mero titolo d’esempio, da una gestione prettamente documentale/fiscale amministrativa (Ciclo Attivo/Passivo con relativo processo di Conservazione elettronica, a quello che può riguardare l’intero processo di gestione delle qualità, oppure della condivisione di informazioni articolate e complesse, oggetto di revisioni, di una intranet informativa aziendale.

La versatilità di Liferay ECM consente di integrarsi con sistemi già esistenti di Document Management System (DMS) tradizionali consentendo, in questi casi, di superare i limiti di tali applicazioni che rispondono, in genere, ad esigenze specifiche dipartimentali.

Per informazioni e documentazione: www.smc.it/ liferay-ecm

Leave A Comment

Your email address will not be published.