Article Marketing

article marketing & press release

L’Open Source a SMAU Roma 2014 con Studio Storti Srl

Il sofware Open Source nella Pubblica Amministrazione.
Il secondo dei dieci appuntamenti dell’anno di Studio Storti è a SMAU Roma il 19 e 20 marzo presso il padiglione 5 della Nuova Fiera di Roma per incontrare le Pubbliche Amministrazioni e promuovere il sofware Open Source.
La quinta edizione capitolina della manifestazione, vedrà inoltre l’evento annuale ANCI su agenda digitale e smart cities con la partecipazione di numerosi esponenti del mondo politico sia nazionale che locale.
Viste le esigenze di spending review e normative che, come l’art. 68 del CAD e la Circolare 6 dicembre 2013 n.63 Linee guida per la valutazione comparativa prevista dall’art. 68 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 “CAD”, richiedono sempre più di scegliere soluzioni open source, quella di SMAU è l’occasione giusta per informarsi sugli applicativi come ad esempio Zimbra Open Source e LibreOfice, che sono i sofware base per migliorare la gestione di un Ente.
Zimbra Collaboration Suite, distribuito in due versioni: la Network Edition e la Open Source Edition, ad oggi la miglior soluzione tecnologica disponibile sul mercato nel campo della posta elettronica, messaggistica e collaborazione; è il terzo prodotto in assoluto sul mercato in concorrenza con gli storici prodotti commerciali IBM Lotus Notes e Microsof Exchange.
La divisione italiana creata nel 2013 da Studio Storti in seguito all’entrata nell’Advisory Board di LibreOffice è composta dal personale più qualificato esistente in Italia con esperienza pluriennale sulla migrazione di PA a LibreOfice e, grazie ad accordi commerciali con aziende e soggetti leader della community, assicura il massimo supporto possibile per soddisfare ogni possibile necessità nei vari livelli di servizio proposti: Progettazione, Migrazione, Formazione, Deployment, Assistenza, HelpDesk, BugFixing, Custom Build.
A completare la panoramica sofware ci sarà anche ZeXtras Suite, un Add-on indipendente che estende le potenzialità di Zimbra Open Source, rendendolo un prodotto indispensabile. E’ l’unico programma con funzionalità di backup in tempo reale a caldo con 4 modalità di ripristino. Rende disponibile la sincronia con il protocollo Activesync nella sua ultima versione con relative funzionalità di provisioning. Funzioni di amministrazione delegabile e la gestione multistorage con compressione e demoltiplica, portano ad un risparmio dello spazio anche superiore al 50%. La funzionalità di chat integrata nella web-interface è accessibile anche via Xmpp.
Per conoscere i prodotti e le loro funzionalità visitate studiostorti.com
Studio Storti sarà presente il 19 e 20 marzo a SMAU Roma, registratevi per accedere gratuitamente all’evento e venite a trovarci allo stand A 23, avrete tutte le informazioni sui sofware Open Source che proponiamo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.