Article Marketing

article marketing & press release

Perchè è importante misurare le performance

La governance di un processo passa necessariamente attraverso la value stream analysis e l’identificazione degli indicatori chiave.
Misurare le performance è particolarmnte strategico affinchè si sappia dove sta andando il nostro business, quali sono le attvità che possiamo migliorare, quali sono i processi che possiamo implementare o snellire, quali sono le attività che non hanno valore aggiunto e quelle che invece ne hanno.
Se non misuriamo le nostre performance aziendali rischiamo di non prendere le giuste decisioni aziendali e di non avere il controllo dei nostri sprechi e delle nostre eccellenze.
Senza numeri non possiamo fare analisi e senza analisi non possiamo prendere decisioni obiettive.
Il business è molto spietato, se non hai la visione esatta e globale della direzione in cui sta procedento ila tua impresa rischi non perdere vantaggio competitivo.
Non si può puntare sul buon senso e su idee intuitive, è necessario avere il controllo delle variabili più importanti che regolano i flussi aziendali.
Il tempo della fortuna è finito. Solo chi fornisce servizi di alto livello e attenzione al cliente può avere una marcia in più. Il mercato è ricco di alternative. La tua azienda cosa ha più delle altre? Cosa offre in più rispetto ai tuoi competitor?
Il cliente è molto attento ed evoluto. Prima di acquistare un qualsiasi servizio B2B o B2C si informa in modo approfondito.
Ricordiamo anche l’importanza della custormer experience in tutto questa analisi. Oggi è fondamentale creare un’esperienza per il cliente per poterlo fidelizzare.
dEDIcated vuole il successo della tua impresa e per questo misura le performance dei tuoi processi EDI.

dEDIcated misura i seguenti indicatori per l’EDI della tua azienda:
Flusso: mappare i flussi permette di monitorare e risolvere problemi in modo molto veloce.
Qualità: quando la qualità è bassa il flusso si interrompe a causa di ritardi nelle consegne, bassa soddisfazione del cliente e conseguente impatto negativo sulla produttività. Monitorare la qualità è funzionale al successo del business.
Tempi di consegna: consegnare i prodotti e/o erogare servizi nei tempi stabiliti con il cliente è fattore competitivo sul mercato.
Tempo di attraversamento: misurare il tempo che richiede un flusso di processo serve a identificare sprechi e possibili attività di miglioramento eliminando attività a basso valore aggiunto.
Produttività: monitorare questo indicatore porta a modificare la produttività e fornire prodotti/servizi just in time rispetto alle richieste del mercato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.