Article Marketing

article marketing & press release

Software AG è stata nominata Leader dei Big Data 2013

Milano, 17 settembre 2013 – Experton Group, azienda leader in analisi e consulenza in Germania, ha nominato Software AG “Big Data Leader 2013” nel suo recente “Big Data Vendor Benchmark”*. Software AG, “pioniere strategico”, si è pertanto posizionata nel mercato dei big data con le sue soluzioni Terracotta di analisi in-memory e big data. Un’allettante offerta di prodotti e servizi e un posizionamento nel mercato forte e competitivo sono stati i prerequisiti per raggiungere lo status di “leader”.
Il “Big Data Vendor Benchmark 2013” di Experton Group è il primo report tedesco su questo segmento. Esso ha preso in esame 68 aziende che commercializzano attivamente i loro prodotti come soluzioni big data. Basato su una valutazione di 100 criteri diversi, i fornitori sono stati classificati secondo il loro livello competitivo e l’attrattività del loro portfolio in varie categorie. Per la categoria di analytics, nella quale Software AG è posizionata con Terracotta, sono stati presi in esame criteri aggiuntivi. Ad esempio, i progetti conclusi nei quali il trattamento di diversi dati provenienti da fonti multiple ha costituito una particolare impressione favorevole. Anche i meccanismi di Terracotta che abilitano il reperimento veloce di dati per un ampio numero di utenti hanno guadagnato alti voti. Qui i vantaggi della tecnologia in-memory scalabile di Terracotta hanno avuto risalto in modo significativo. Il report ha riconosciuto nello specifico Ehcache, BigMemory e In-Genius della famiglia di prodotti Terracotta.
Holm Landrock, senior advisor presso Experton Group ha affermato, “Terracotta di Software AG è un portfolio di soluzioni attrattivo che, unitamente all’esperienza dell’azienda nella consulenza, servizi ed IT, fornisce agli utenti business maggiori benefici per i loro scenari di big data.”
Il focus della piattaforma per big data di Software AG è Fast Big Data, che, rispetto al raggiungimento e alla successiva analisi dei big data, sottolinea l’estrazione in tempo reale da imponenti volumi di dati dei modelli e dei KPI rilevanti per un accesso rapido e per un utilizzo nelle operazioni di business.
Il Dott. Jürgen Krämer, VP di CEP & Analytics presso Software AG ha commentato, “Siamo molto fieri di essere in grado di supportare tecnologicamente un megatrend dell’industria IT con i nostri prodotti Terracotta. Con questi stiamo guidando i nostri clienti verso la Digital Enterprise e modelli e applicazioni di business completamente nuovi.”
*“Big Data Vendor Benchmark 2013, Big-Data-Anbieter im Vergleich, Deutschland“; analisi dell‘ Experton Group AG, Monaco, Germania; disponibile su richiesta

A proposito di Software AG
Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 15 categorie di mercato, grazie anche dai prodotti core Adabas e Natural, ARIS, Terracotta e webMethods. Software AG conta ca. 5.300 dipendenti in 70 paesi e nel 2012 ha fatturato €1.02 miliardi. Scopri di più www.softwareag.it twitter.com/SoftwareAG_IT

Leave A Comment

Your email address will not be published.