“Cavacon” e “Notte Bianca”, nuove iniziative nello scenario del CCN di Cava de’ Tirreni

Da venerdì 4 a domenica 6 gennaio Cava de’ Tirreni (Sa) sarà palcoscenico di due importanti iniziative. All’interno del contesto del Centro Commerciale Naturale avranno luogo il “Cavacon Comics & Games” e la “Notte Bianca”, che quest’anno sarà incentrata sul tema del jazz.

Giunta alla quinta edizione, la “versione invernale” della fiera del fumetto sarà impreziosita dalla presenza di David Lloyd, celebre autore britannico del fumetto “V per Vendetta”, che sabato 5 alle ore 17.30 presso il MARTE Mediateca incontrerà i suoi fan e disegnerà sketch al pubblico. L’appuntamento sarà preceduto alle ore 15.30 dalla presentazione de “La rivolta dei Sepoy”, ultimo lavoro di Bruno Brindisi, prestigioso fumettista della casa editrice Monelli, con la sceneggiatura di Giuseppe De Nardo.

Madrina d’eccezione dell’evento, che per l’intera “tre giorni” sarà irradiato sulle frequenze di Radio Base, sarà Giorgia Vecchini, la cosplayer più famosa d’Italia. Saranno, inoltre, presenti 18 postazioni video ludiche con giochi interattivi di ultimissima generazione. Per i fan dei giochi live e da tavolo sarà possibile assistere ad esibizioni di giochi di ruolo dal vivo, di stampo fantasy e gothic, e saranno organizzati tornei di Magic e Yu Gi Oh. Ed ancora: presso il MARTE Mediateca si svolgeranno anche dei workshop aperti al pubblico e si avrà la presentazione in anteprima della programmazione del canale tematico Neko Tv, in onda sul canale 45 del digitale terrestre.

Musica, shopping ed animazione faranno, invece, da cornice alla “Notte Bianca”, l’ormai tradizionale appuntamento in attesa dell’arrivo dell’Epifania in programma nello scenario del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni. Quest’anno il leit motiv della manifestazione sarà rappresentato dal jazz, con tre postazioni musicali principali dislocate lungo il Borgo porticato (una di fronte al Cinema Metropol, una in Piazza Duomo ed un’altra al Borgo Scacciaventi), dove a partire dalle ore 21.00 si esibiranno, tra gli altri, Joy Garrison, Vittorio Frattini e Walter Ricci. A mezzanotte il momento clou della serata: il concerto del sassofonista Stefano Di Battista in Piazza Duomo.

Ad intervallare la musica sarà l’animazione della “Compagnia degli Sbuffi”, che lungo il Corso cittadino metterà in scena la sfilata delle Befane Giganti. A chiudere la serata, che vedrà i negozi aperti fino a tarda ora, sarà lo spettacolo “Le stagioni dell’amore” a cura del Piccolo Nuovo Teatro, che vedrà in scena artisti di strada, trampolieri e giochi di fuoco.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; [email protected] – www.mtncompany.it – [email protected] – www.cavain.it