Article Marketing

article marketing & press release

Cavicchi Biliardi all’artour-o di Firenze (10-13 marzo 2011)

Evento di grande richiamo e prestigio per la Biliardi Cavicchi che presenzierà dal 10 al 13 marzo 2011 a Firenze nell’ambito dell’importante evento denominato ARTOUR-O. Uno spazio esclusivo ricavato presso la incantevole Villa la Vedetta a Firenze che per quattro giorni si trasforma nella sede non convenzionale di un museo di arte contemporanea, inserita nell’ambito degli eventi artistici organizzati da questa rassegna contestualizzata all’interno di situazioni abitative e di palazzi storici. ARTOUR-O è ormai un appuntamento internazionale con l’arte di oggi e di ieri, ma sempre con l’occhio rivolto alla scoperta della creatività che nasce in territorio italiano, ponendo grande attenzione al campo artistico, ma non solo. ARTOUR-O infatti intende mettere in evidenza la creatività che nasce in Italia, che si configura storicamente come meta di artisti provenienti da ogni parte del mondo.
E poteva mancare ad una simile celebrazione un pezzo d’arte targato Cavicchi che possa racchiudere design e gusto estetico? Certamente no. Per questo motivi la Biliardi Cavicchi, pluridecorata azienda con sede a Guastalla (RE) che ormai da diverse generazioni è al top nel settore della produzione di tavoli da biliardo, presenzierà all’evento portando in rassegna l’ultimo ritrovato della tecnica e del design. Il biliardo “Millenium”, un vero e proprio capolavoro di arte moderna votato all’interior design, in quanto è un oggetto in grado da solo di comporre l’arredamento di una zona esclusiva e come tale si configura nella stessa identica maniera di un’opera d’arte. Il modello di biliardo Millenium che Cavicchi presenterà all’interno della manifestazione fiorentina sarà un’edizione speciale (pezzo unico), realizzata in versione Pool Americano. Concepito dagli architetti designer Perusko e Sartori (per Cavicchi) in colorazione bianco e realizzato con laccature lucide, questo modello di “Millenium” è inoltre impreziosito con le finiture dei dettagli in cristallo nero. Un tocco artistico che nel complesso ha consentito di realizzare un oggetto di assoluto richiamo, in grado di enfatizzare la ricercatezza del design assolutamente moderno, con richiami lineari decisi al servizio di una possenza scenica senza paragoni nel campo dei tavoli da biliardo. Il tutto senza tralasciare l’aspetto tecnico e costruttivo che, come da standard produttivi che hanno reso famoso Cavicchi in tutto il mondo, sono di altissimo profilo.
E proprio come un’opera d’arte, l’edizione speciale del Biliardo “Millenium” di Cavicchi è stata inserita nella rassegna, con una apposita installazione all’interno di una delle stanze di spicco della magnifica residenza Villa la Vedetta, che si trova al numero 78 di Viale Michelangelo a Firenze. Un evento che sicuramente attirerà una grandissima parte degli appassionati di arte e design, ma soprattutto molti che considerando l’arte un’essenza a sè stante, sono alla ricerca della creatività espressa in modo non convenzionale. Proprio come Cavicchi che è riuscito a reinventare un oggetto come il tavolo da biliardo rilanciandone l’immagine dal punto di vista artistico e del design, elevandone l’importanza e il gradiente scenico per innalzarlo nell’olimpo delle opere d’arte. Per questo Cavicchi sarà lieto di presentare il suo Biliardo Millenium all’interno della manifestazione artistica che sarà aperta al pubblico a partire dal 10 marzo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Biliardi Cavicchi – www.biliardi-cavicchi.it o il sito della manifestazione all’indirizzo www.artour-o.com.

Leave A Comment

Your email address will not be published.