L’email a supporto del marketing: la testimonianza di Nazzareno Gorni – Business Development di NWeb

L’evento, che fa parte del ciclo di convegni "DIRE x FARE", rappresenta un’opportunita’ di confronto e formazione sull’incontro tra le nuove tecnologie, il marketing e la comunicazione e coinvolge importanti esperti del settore.

Il 21 Febbraio si terra’ il convegno “La tecnologia al servizio del marketing – Guida pratica all’uso”, un’importante opportunita’ di formazione e confronto per capire come le nuove tecnologie possano essere di supporto al marketing e alla comunicazione.

L’evento, organizzato da 8com srl con la collaborazione della Provincia e della Camera di Commercio di Bergamo, di UNICOM, UBIBANCA, NO’VA24, dell’Universita’ di Bergamo, ADICO e ADM, fa parte del ciclo “DIRE X FARE: Strumenti e Tecniche per la comunicazione d’impresa”, e affrontera’ tematiche attuali quali mobile marketing, web 2.0, search engine marketing ed email marketing al fine di capirne le finalita’, le problematiche e le opportunita’ per il futuro.

Tra gli importanti esperti e protagonisti del settore che animeranno con le loro testimonianze le diverse sessioni in cui si suddivide il convegno anche Nazzareno Gorni – Business Development di NWeb – che affrontera’ il tema dell’email marketing e della gestione di newsletter.

In particolare l’intervento, suddiviso in due parti, una sul B2B e una sul B2C, e’ volto a dare utili indicazioni su come realizzare una campagna di email marketing efficace in modo da sfruttare a pieno le potenzialita’ di questo strumento, considerato da molti quello che consente attualmente di ottenere i migliori risultati, e su come evitare gli errori piu’ comuni ad esempio nella creazione del messaggio email, con la discussione di esempi pratici e casi concreti.

L’evento si terra’ presso il Centro Congressi Fiera Nuova di Bergamo, per ulteriori informazioni e per iscriversi e’ possibile consultare il sito www.direperfare.it.

NWEB SRL
NWEB e’ una societa’ di WEB ENGINEERING e INTERNET MARKETING. Progetta e realizza servizi Internet, portali dinamici e applicazioni per la vendita online, grazie a un potente e flessibile sistema di ecommerce (www.productcart.it). Nata come marchio nel 2000 e come srl nel 2002, ha sede a Cremona e Milano e conta su uno staff di circa 15 persone. Nel settore dell’Email Marketing e della Gestione di Newsletter, e’ tra i leader di mercato con la soluzione professionale multicanale “MailUp” (www.mailup.it), che vede come clienti, tra gli altri: Comune di Venezia, Universita’ IULM, Draft Italy, Gruppo La Perla, Laplink Software, EURO RSCG 4D, Coin.

8COM SRL
8COM SRL e’ un’agenzia di comunicazione integrata che offre servizi a 360° sulla comunicazione: dall’analisi alla definizione dei bisogni, dalla progettazione alla realizzazione. Aggregando esperienze in diverse aree aziendali e settori di mercato, dal management al marketing, dalla pubblicita’ alla grafica, dalla stampa all’informatica, progetta e realizza soluzioni per comunicare sui canali tradizionali e sui nuovi media.. In sinergia con 8ware, la divisione Web e Tecnologia, ha sviluppato una forte competenza nello sviluppo di progetti di comunicazione e promozione anche legati al mondo web.

Per informazioni e materiali:

NWEB SRL – UFFICIO STAMPA
Elisa Scarso