No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

FABER-CASTELL: NUOVE FRONTIERE DI COMUNICAZIONE NEL CANALE TRADIZIONALE

Faber-Castell, marchio di strumenti da scrittura nato più di 250 anni fa, si è da sempre distinto per essere al passo con le diverse evoluzioni del mercato: malgrado la tradizione sia uno dei capisaldi che contraddistingue il brand proprio per la sua lunga storia, l’innovazione rappresenta un valore fondamentale che lo ha sempre accompagnato durante la sua crescita.

Faber-Castell sta adottando nuove frontiere di comunicazione nel canale tradizionale per “raccontare” al pubblico i propri prodotti in maniera tecnologica.
Si è, infatti, da poco conclusa un’impattante attività con l’utilizzo di video-wall presso i Multicenter Mondadori di Milano, in piazza Duomo, in Galleria Vittorio Emanuele e in via Marghera. E così i megascreen che sovrastano le vetrine – una delle quali interamente dedicata alle novità back to school del brand – e all’interno del punto vendita si sono colorati del rosso della linea Playing & Learning di Faber-Castell per comunicare le tanto amate matite colorate Grip, la famosa linea che presenta i pallini antiscivolo sul fusto triangolare e la nuova App “Creative Kids”, format multimediale con finalità fortemente educative.

L’App “Creative Kids”, presentata a livello mondiale, si rivolge a un pubblico di bambini a partire dai 6 anni chiamati ad interagire con i tablet di mamma e papà dove i propri disegni prendono vita! Animaletti divertenti diventano protagonisti dei disegni da colorare con le tradizionali matite e poi si animano sui tablet per giocare ed esprimere tutta la creatività dei giovani artisti seguendo passo a passo le istruzioni d’uso. Con l’aiuto degli adulti i disegni possono essere poi inviati via mail o salvati in un album ricordo.
L’applicazione può essere scaricata dall’App Store di Apple per iPad/iPhone gratuitamente oppure utilizzando il QR Code posizionato su tutte le confezioni di matite colorate acquerellabili Colour Grip. Questa iniziativa vuole rappresentare un approccio educativo per stimolare sempre più fantasia e le attività motorie di tutti i piccini combinando le tecniche di disegno tradizionali con le nuove tecnologie multimediali.

Oltre alle attività multimediali, Faber-Castell comunica anche attraverso i punti vendita tradizionali retail con iniziative di grande impatto: un esempio significativo è la mega-vetrofania applicata su tre vetrine del punto vendita L’Eliografica – situato in Corso di Porta Vittoria – che propone una matita BIG Sparkle durante il periodo del back to school!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing