Made in Italy d’eccellenza fra le leve chiave per l’internazionalizzazione delle PMI

Bertelè a Médinit Casablanca
Ottobre 2014 – Médinit è il salone delle eccellenze del design e dell’arredo Made in Italy, che avrà luogo a Casablanca (Marocco) dal 28 al 31 ottobre. Questa esposizione, giunta alla sua 5° edizione, mira a promuovere rapporti di business to business fra le imprese italiane e gli operatori di settore presenti in Marocco.

Proprio in base a questa politica di internazionalizzazione, che sta portando avanti da alcuni anni, Mobili Bertelè sarà presente a Médinit. “Il nostro mercato principale ormai è diventato l’estero. I nostri prodotti sono costruiti artigianalmente, su misura, sono veri e propri pezzi unici per chi ama lo stile e la qualità italiana – afferma Elena Bertelè, designer di Mobili Bertelè – Ogni anno portiamo nel mondo il valore del nostro territorio e della nostra arte attraverso i prodotti Bertelè, totalmente Made in Italy.”

Un Made in Italy sempre più di valore, percepito come essenziale per distinguersi e competere sul mercato internazionale, insieme alla capacità di personalizzazione. E conclude Elena Bertelè “la nostra azienda, nata nel 1954, ha una forte vocazione internazionale. Infatti circa l’80% della produzione annua viene esportata in paesi come USA, Russia, Cina, Ucraina, Emirati Arabi e Libia. Quest’anno abbiamo iniziato anche una nuova avventura con l’apertura di un ufficio in Cina, a Shenzen, per rafforzare la nostra presenza nel mercato asiatico.”