Le ciotole non sono tutte uguali, per ogni cane c’è la quella giusta

Da oggi comodamente on line puoi scegliere il contenitore per il cibo più adatto per il tuo cane, nella versione a una o due ciotole
Non è affatto vero che una ciotola o un’altra sono la stessa cosa, tanto serve solo per mangiare. Per i cani non è proprio così. Certo non possono dircelo a parole, ma se li osserviamo con un occhio attento quando mangiano, ci accorgeremo se il contenitore è quello giusto oppure no. Se la ciotola è troppo leggera o senza la gomma antiscivolo posta al di sotto della stessa, questa se ne andrà in giro per la casa finendo anche sotto i mobili e il cane dovrà rincorrerla e affaticarsi per riuscire a recuperare il suo prezioso bottino. Se, poi, non è stata studiata appositamente per la pappa del cane, il cibo potrebbe andarsi a depositare negli angoli e mettere a dura prova la pazienza del cane, guastando in parte uno dei momenti preferiti della giornata.
Ciotole per cani di elevata qualità
Tant’è che per i cani particolarmente voraci, che ingurgitano il cibo quasi in un solo boccone, sono stati appositamente predisposti dei contenitori con piccoli ostacoli e divisori in modo da rallentare il momento del pasto. Come le ciotole in acciaio Durapet Camon da 1,70 e 2,60 litri, che hanno un apposito rialzo al centro per limitare l’assunzione di cibo, diluendolo nel tempo. Tutto ciò è importante per migliorare la digestione di questi cani. Le ciotole per cani sono acquistabili nel sito di Pet Shop Store alimentianimalionline.it, insieme alle altre proposte che sono prodotte non solo dalla Camon, azienda italiana famosa per l’attenzione che mette nei suoi articoli per animali, ma anche dalla Karlie-Flamingo, azienda belga specializzata nel settore.
Per la casa o per il viaggio ci sono ciotole e abbeveratoi comodi e pratici da usare in tutte le più svariate occasioni
Su Pet Shop Store è possibile trovare una vasta selezione di ciotole da scegliere in piena comodità on line: da quella rotonda della Camon di appena 14 cm di diametro e una capacità di 450 ml, adatte a cani di piccola taglia, in acciaio e rivestimento di plastica colorata, arricchita da simpatici disegni, come cuoricini, orme, ossi, etc. a quella dal diametro di 18 cm e una capacità 700 ml, tutta in melamina, sempre della Camon, con pratici gommini antiscivolo, abbellita da una fantasia di cagnolini e orme di zampette, insieme alle scritte: I love my dog. Sono pratiche entrambe da pulire e si possono riporre in poco spazio e sono l’ideale per i cani di taglie piccole e medie.
Pet Shop Store alimentianimalionline.it ciotole per cani Karlie Flamingo e Camon
Ma ce ne sono tante altre adatte ad accogliere il pasto più copioso dei cani grandi, arrivando fino ad una dimensione di 28 cm e una capacità di 2,60 litri. Tra le novità che trovate nel sito di Pet Shop Store c’è una ciotola pieghevole, da viaggio, della Karlie-Flamingo, che ha una capienza di ben 1 litro e mezzo. Una volta chiusa si ripone in un comodo sacchetto e non occupa spazio. Sempre della Karlie è anche l’abbeveratoio da viaggio Drink Max da utilizzare quando si è fuori casa. In diversi colori ha la capienza di una bottiglietta di acqua da 500 ml.