NUOVA COLLEZIONE DIVANI DESIGN LIGNE ROSET PER CLASSICDESIGN.IT

150 anni di storia, 5 generazioni, una produzione eco sostenibile, designer del calibro di Inga Sempé, Pierre Paulin, Peter Maly, Didier Gomez, Pascal Mourgue, Eric Jourdan, Jean Charles de Castelbajac, sono le caratteristiche di Ligne Roset il nuovo partner commerciale di Classicdesign.it presente con l’inconfondibile linea di divani e poltrone.
Leggeri, per non dire addirittura soavi, lineari e per certi versi anche ironici, sempre e comunque contraddistinti da una ricerca contemporanea di libertà e benessere, come ogni anno la collezione divani e poltrone di design Ligne Roset si arricchisce di prodotti dal design e materiali innovativi.
Il comfort è la base dal know-how acquisito nel tempo da Ligne Roset, attraverso la capacità di integrare la tecnica necessaria e l’ottimizzazione dei materiali in modo da preservare la leggerezza, ad esempio grazie a materiali dal minimo spessore e all’utilizzo di telai discreti, che scompaiono a favore di forme più semplici e più leggere possibili.
Come il Divano Cosse di Philippe Nigro, presentato al salone del mobile di Colonia caratterizzato da una forma che trae ispirazione da elementi organici.
Cosse, dal profilo accogliente e piacevole sostenuto da una struttura leggera realizzata in legno naturale, sembra fluttuare sul pavimento. I dettagli come i voluttuosi meandri del bracciolo, la ricercata e sapiente tecnica di rivestimento, l’estrema finezza delle gambe in legno massello, realizzati, grazie al know how del marchio Ligne Roset, contribuiscono alla sensazione di ricchezza del modello. Nuova veste invece per un prodotto storico come il divano PLOUM by Fratelli Bouroullec, presentato in diverse misure e con un nuovo rivestimento studiato ad hoc. Ploum è un vero e proprio nido in cui schiena e testa trovano il contatto morbido in ogni parte della seduta, braccioli compresi. E’ proposto in cinque diverse dimensioni, la più grande può ospitare fino a quattro persone. Viene realizzato esclusivamente in tessuti trapuntati Mood e Spirit in vari colori.
Philippe Nigro: Nato nel 75 a Nizza, in Francia, ha studiato Arti Applicate e product design (La Martiniere école Boulle).Oggi la sua attività si divide principalmente tra Italia e Francia. Designer Freelance dal 99, ha iniziato e completo la sua carriera a fianco di Michele De Lucchi con il quale, fino al 2012, ha partecipato a molti progetti di prodotti, mobili, illuminazione, interior design, eventi, scenografie per Olivetti, Poltrona Frau, Artemide, Sèvres, Baccarat, Interni, Alias , Stella, Riva 1920, Listone Giordano, design Gallery, Banca Intesa.
I fratelli Bouroullec sono molto noti nel mondo del design per aver firmato numerosi progetti per grandi aziende. Tra i pezzi decisamente più riusciti ci sono le sedie ispirate alla natura. L’immagine di ogni modello creato dai due designer francesi è puramente semplice, ha pochi elementi ma decisamente particolari e contemporanei. Tra le tante creazioni realizzati per importanti aziende come Magis, Kartell, Habitat, Cappellini, Vitra, De Vecchi, Kréo Gallery e Ligne Roset, le più apprezzate e anche imitate sono le sedie naturali, ispirate proprio all’ambiente.