Come realizzare servizi tecnici per congressi ed eventi: le proposte di Idea Communication

Sono diverse le aziende italiane e gli enti pubblici e privati, che durante il corso dell’anno organizzano congressi, convention e manifestazioni di vario genere. Durante l’organizzazione di questi eventi una particolare attenzione deve essere destinata alla compagine audiovisiva, che può decretare il successo di una qualsiasi manifestazione. In tal senso l’azienda Idea Communication offre soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di servizi tecnici per congressi, fiere, teatri ed eventi di formazione o divulgativi.

Napoli, 16 gennaio 2014 – Idea Communication SRL è un’azienda nata dalla fusione di due realtà campane, Idea Comunication SAS e Techno Lab SAS. Le professionalità di Luigi Marino, Alfonso Salzano e Davide De Luca si sono unite per dare una risposta ad alto contenuto tecnologico a tutte le aziende e agli enti pubblici e privati che necessitano di strumentazioni audiovisive per eventi quali congressi, conferenze e convention.

L’organizzazione di manifestazioni ed eventi non è cosa di poco conto, in quanto spesso la riuscita dipende proprio dall’utilizzo di tecnologie e strumentazioni adeguate. Effettuare una scelta mirata in base alle proprie effettive esigenze può essere l’ingrediente giusto per ottenere un’ottima performance.

I servizi messi a disposizione da Idea Communication SRL sono stati realizzati ad hoc per supportare i clienti in tutte le fasi che precedono una manifestazione: dall’ideazione fino alla progettazione e alla gestione di sistemi audiovisivi e scenografici.

Grazie a uno staff altamente qualificato, serio e costantemente aggiornato, è possibile realizzare qualsiasi tipo di evento, sia in spazi chiusi che in spazi aperti, garantendo la massima disponibilità nella progettazione della soluzione più adeguata ottimizzando le risorse messe in campo, la qualità e l’estetica.

I tecnici di Idea Communication possono creare allestimenti di impianti presso le sedi prescelte per lo svolgimento di meeting, congressi ed eventi di ogni genere. L’istallazione prevede l’utilizzo delle più avanzate attrezzature. Infatti, l’impiego di apparecchiature di ultima generazione consente di ottenere prestazioni di alto livello qualitativo, anche negli ambienti più difficili da allestire.

Idea Communication, nello specifico, vuole essere un punto di riferimento per servizi avanzati quali sistemi di traduzione simultanea digitali, conference system, live surgery, collegamenti satellitari, watchout e molto altro ancora. Inoltre, è possibile richiedere la realizzazione di siti web e applicazioni per iPhone collegati all’evento, oppure soluzioni software customizzate per la gestione della manifestazione.

Nel corso degli anni sono diversi gli enti che si sono affidati all’esperienza di Idea Communication, come ad esempio l’Università di Salerno, Confindustria Salerno, Novartis, Mellin Spa, Fondazione Banco di Napoli, Roche Spa, CNR, Università Magna Grecia e molti altri enti pubblici e aziende private, sempre con riscontri positivi.

Per coloro che sono interessati ad approfondire i servizi di Idea Communication, è a disposizione un portale che si trova all’indirizzo web www.ideacommunication.it: qui è possibile approfondire il know how della società e scoprire ulteriori dettagli sulla rosa di servizi offerti.

Idea Communication mira a consolidare la propria posizione di rilievo all’interno del settore dell’organizzazione di eventi, con particolare attenzione alla fornitura di servizi tecnici e audiovisivi tecnologicamente avanzati.

Idea Communication SRL