Enel lancia un nuovo sito dedicato alla Ducati e ai suoi campioni

Enel e Ducati di nuovo insieme al MotoGP. Nel 2009, Enel rinnova la partnership con Ducati Corse al campionato mondiale mettendo on line un nuovo sito (http://ducaticorse.enel.com/ducati2009/) dedicato a tutti i tifosi della moto campione del mondo e dei suoi piloti.
L’accordo siglato tra le due aziende lo scorso anno si rinnova fino al 2010. La più grande azienda elettrica italiana, nonché seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, ha deciso di legare ancora il proprio marchio e la propria immagine alla potenza vincente delle moto Ducati.
L’accordo prevede la presenza dei colori e del marchio Enel sulle Desmosedici GP, oltre che sulla tuta e sul casco dei piloti ufficiali del Ducati MotoGP Team. La partnership tra Enel e Ducati affianca due testimonianze dell’eccellenza italiana che in termini di innovazione, produttività, competenza, associate ai valori della lealtà e del rispetto delle regole, esprimono la forza vincente nello sport come nel business: la Ducati è un’azienda modello affermata in tutto il mondo, Enel è oggi una multinazionale presente in 22 paesi che ha fatto dell’espansione all’estero la sua carta vincente, diventando un leader europeo.

La collaborazione tra Enel e Ducati va oltre le gare sportive: Enel è infatti il fornitore ufficiale di energia della casa motociclistica di Borgo Panigale. La partnership con Ducati si inserisce nell’ambito delle iniziative di Enel a favore delle attività sportive. Impegnata già nel nuoto, nel tennis e nel basket, Enel è anche presente nel mondo dei motori, entrando dalla porta principale, legandosi ai Campioni del Mondo di questa prestigiosa categoria.

Due aziende all’avanguardia, innovative e molto professionali, che vogliono portare l’eccellenza italiana sempre più avanti. La partnership tra Enel e Ducati è “una ventata d’orgoglio italiano”, come recita lo slogan del sito.
Gli appassionati di motociclismo saranno sempre informati su tutte le news legate al campionato del mondo e potranno commentare le notizie on line. Per tutti gli utenti sarà possibile anche scaricare wallpaper e screensaver, guardare le photogallery e i video con le immagini più suggestive di ogni gara ed essere sempre aggiornati sulle nuove iniziative promosse da Enel con Ducati. Inoltre, i tifosi di Casey Stoner e Nicky Hayden potranno cimentarsi sui circuiti ufficiali del MotoGP in sella alla GP9 grazie all’emozionante videogioco che permette di confrontarsi on line con le prestazioni degli altri player.
Interazione, coinvolgimento e dialogo sono le parole chiave sulle quali punta tutta la filosofia del sito, perfettamente in linea con l’approccio comunicativo che la casa di Borgo Panigale ha sostenuto da sempre. La scelta vincente di Enel è stata proseguire e rafforzare questo approccio che si sta rivelando sempre più efficace e in grado di appassionare gli utenti.
E sempre all’insegna della partecipazione e della condivisione, sull’onda del grande successo del Web 2.0, si è scelto di puntare sui Social Media: una pagina su Facebook per diventare fan del Team Enel Ducati al MotoGP 2009 e una playlist su YouTube, all’interno del Branded Channel Enel, interamente dedicata ai protagonisti della casa motociclistica italiana.