Guida alla migliore scelta del tuo software Email Marketing

Se stai pensando di acquistare un software email marketing da installare sul tuo Pc possono sicuramente essere interessanti queste informazioni in merito. Installare un software email marketing non rappresenta una scelta efficace e sono proprio le caratteristiche di tali software a confermarlo. Un software email marketing installato sul tuo Pc lo paghi una sola volta, ma presenta lacune e “Brutte Sorprese” da non sottovalutare.

Nessuna funzione di marketing integrata
Anche al miglior software email marketing da installare sul Pc, mancano troppe funzioni avanzate di marketing che si rivelano indispensabili per una campagna email marketing efficace. Tracciamento iscrizioni, tracciamento link, oggetto dinamico, tracciamento apertura email e molte altre caratteristiche indispensabili, non possono mancare se vuoi rendere efficaci al 100% le tue campagne email marketing.

Anche il miglior software email marketing da installare sul Pc, presenta limitazioni che non sono accettabili per utilizza l’email marketing per il proprio business online. Nessuna funzione di follow-up, nessuna possibilità di programmare l’invio messaggi in date e orari stabiliti, nella migliore delle ipotesi devi inviare manualmente il messaggio oppure lasciare il Pc acceso 24 ore su 24 e lasciare che una limitata funzione di programmazione presente nel software invii il messaggio.

Il tuo Pc sempre acceso
Se devi inviare una newsletter a migliaia di iscritti, sarà necessario lasciare acceso il Pc diverse ore per completare l’invio, con un consumo inutile di risorse, oltre al fatto che dovresti monitorare di persona l’invio per ripristinare eventuali timeout del server smtp o del software stesso.

Nessun Follow Up, nessuna sequenza o programmazione

I costi “nascosti” di un software Email Marketing
Lo pago una sola volta e lo utilizzo per sempre! Beh, la realtà è diversa, perchè se devi inviare una campagna email marketing ad una lista di migliaia di persone hai 2 possibilità (la terza possibilità prevede l’invio diretto da Pc ma altamente sconsigliato perchè inefficace in termini di deliverability). Una prevede l’utilizzo del server SMTP fornito dal tuo provider di posta elettronica o Spazio web. Questi in genere limitano fortemente l’invio di grandi quantità di email al fine di prevenire lo spam, ecco che in questo caso 1 solo invio ad una lista di qualche migliaio di persone, significherebbe in questo caso lasciare acceso il Pc per giorni e giorni interi per concludere l’invio senza attivare i blocchi del server. (Esempio: L’SMTP di Gmail per l’invio delle vostre newsletter impone alcune importanti limitazioni. Il servizio limita gli invii ad un massimo di 500 destinatari, limite oltre il quale il vostro account gmail verrà disattivato.

Anche con una lista inferiore ai 500 contatti rimangono comunque altre due limitazioni da tenere in considerazione. Primo, in presenza di molti messaggi non consegnabili Google blocca in automatico il vostro account.

La maggior parte dei provider, pur senza dichiararlo espressamente, limitano il numero di email che i propri clienti possono inviare. Questo rende poco adatti i loro server SMTP alle campagne di email marketing, che invece necessitano dell’invio di un grande volume di email. Lo stesso dicasi per i server mail offerti dai servizi di Hosting condiviso.

Se invece vuoi inviare in pochi minuti il tuo messaggio utilizzando il “Miglior Software Email Marketing” che hai acquistato devi usare un Server SMTP professionale e i costi quindi lievitano, fino a spendere 7-10 euro per ogni messaggio inviato (prendendo come esempio una lista di 5.000 contatti. E se devi inviare 5-10 newsletter ogni mese? E se la tua lista conta 10.000 contatti? I costi diventano a dir poco proibitivi.

Anche nel caso di script autoresponder installati su server e spazi web, si rende necessario l’utilizzo di un server dedicato (senza limiti per invio email di massa) dai costi di 120-150€ mensili. Questi sono solo alcuni svantaggi o lacune che ti presenta anche il miglio software email marketing da installare sul Pc di casa o ufficio. La verità è un altra…

Ma allora quale è la migliore scelta per quanto riguarda i software email marketing?
La scelta migliore non può che ricadere sui servizi autorisponditori professionali. Gli autorisponditori professionali rappresentano i migliori software email marketing perchè ti permettono di automatizzare il 100% delle tue campagne email marketing, programmando invio messaggi globali in date, giorni ed orari prestabiliti. Grazie alla funzione Follow-up, essi ti permettono di impostare una sequenza automatica di messaggi a intervalli di tempo prestabiliti, e nello stesso tempo raccolgono automaticamente iscritti tramite web form. Tutti questi automatismi lavorano per te 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno senza bisogno che il tuo Pc rimanga acceso e lasciandoti spazio per svolgere altre faccende.

Essi ti garantiscono il massimo delle potenzialità e dell’automazione permettendoti di lasciare il tuo Pc spento e di svolgere altre faccende. I servizi di Autorisponditori Professionali non sono altro che sofisticati e potenti software email marketing di tipo Web Based, studiati e ideati in maniera specifica per l’email marketing. Questi potenti software vengono installati su server professionali e adatti a gestire il carico e l’invio di grandi quantità di email. Essi vengono monitorati 24 ore su 24 per garantire la massima deliverability (consegnabilità delle email) e le massime prestazioni anche per invii multipli.

Un ultima caratteristica che vogliamo citare e che identificano gli autorisponditori come miglior software email marketing? Se scegli un servizio professionale di autorisponditori (evita i servizi autoresponder gratuiti) sai che potrai gestire liste con migliaia di iscritti ed inviare newsletter e campagne email marketing senza doverti preoccupare di acquistare pacchetti SMTP o server speciali. Non avrai limite di invio email e tutto sarà incluso nel canone mensile che nel nostro caso sarà di soli 14,95€, con consistenti sconti e coupon riservati se scegli il piano annuale.

Per approfondimenti Visita il sito web: http://www.autorisponditoriprofessionali.com/