Martina Casani è il nuovo Direttore Marketing alla guida di Entando

Un nuovo ingresso per guidare la crescita dell’azienda nel segmento delle Digital Experience Platform.
Martina Casani è il nuovo Direttore Marketing di Entando, è la più leggera Digital Experience Platform (DXP) open source per la UX convergence di applicazioni enterprise di nuova generazione.
Martina è una umanista prestata alla tecnologia. Dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso LUISS a Roma, un MBA all’Imperial College di Londra. In seguito a un’esperienza pluriennale in consulenza presso Valdani Vicari & Associati, ha scelto un percorso di azienda, occupandosi in prima battuta di retail e poi di servizi tecnologici. In particolare, negli ultimi 10 anni si è occupata di marketing B2B per prodotti e servizi innovativi in ambito di cloud computing (Enter), sharing economy (Login), Internet delle cose (Solair). Forte dell’esperienza su IoT in Solair, approdata nell’acquisizione da parte di Microsoft, per Entando si occuperà del posizionamento dell’azienda nel nuovo mercato delle Digital Experience Platform. Casani è autrice del libro Come usare al meglio Internet delle Cose, edito da Tecniche Nuove.
Entando, azienda cagliaritana sbarcata ormai da un po’ di tempo a San Diego e premiata da Gartner come Cool Vendor nella categoria del web computing, sta affrontando un processo di riposizionamento che punta ad un ruolo di leadership nel nuovo segmento delle Digital Experience Platform.
<> riporta Casani. <<>, commenta Walter Ambu, CEO di Entando.