No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

assicurazione vita per la famiglia ed i tuoi cari

L’assicurazione vita nasce senza ombra di dubbio per cercare di proteggere e tutelare la vita del singolo individuo che la stipula e quella dei suoi cari.
Molto spesso si sottovaluta la reale importanza di una polizza contro rischi e infortuni finchè uno di essi non ci tocca direttamente o tocca un nostro parente, per questo motivo è molto importante informarsi e cercare di capire l’importanza che una copertura assicurativa in grado di soddisfare le nostre richieste.
Le polizze sulla vita più comuni sono generalmente di tre tipi: A vita intera, temporanee e sulla tutela della salute dell’individuo.
Gli staff delle compagnie assicurative generalmente sono sempre a disposizione del cliente per cercare di trovare delle soluzioni ad hoc per soddisfare anche la clientela più esigente, per questo motivo la personalizzazione dell’assicurazione vita è un fattore di massima importanza durante la stesura del contratto assicurativo.
La polizza a vita è un’assicurazione che, in caso di morte dell’intestatario della polizza stessa, prevede il pagamento di una determinata cifra prestabilità all’atto della stipula ai beneficiari indicati dal contraente.
In caso di decesso dell’assicurato quindi verranno indennizzati i familiari, tale polizza infatti si prefigge di poter garantire un capitale fisso e sicuro in caso di morte.
In sostanza si tratta di una forma di investimento su lunga durata, il capitale investito infatti non correrà rischi e verrà rivalutato con formule semestrali.
Assai diverse dalle polizze vita intera sono le polizze vita temporanee.
Questo tipo di assicurazione prevedere una copertura temporanea del contraente, ovvero la liquidazione di una determinata somma di denaro potrà essere elargita solo se il decesso dell’intestatario della polizza avviene in un preciso lasso di tempo. Tale assicurazione ha un potenziale di rischio molto elevato poiché, in caso di mancato decesso dell’intestatario, l’intero importo verrà assorbito dalla compagnia assicurativa. Per cercare di venire incontro alla propria clientela si è cercato di studiare delle formule che permettessero un rimborso parziale della somma versata, in questo modo si è reso possibile incentivare molte più persone all’utilizzo di questo prodotto finanziario.
Terzo ma non ultimo prodotto è rappresentato dalle soluzioni a tutela della salute.
La situazione sociale degli ultimi anni ha visto invecchiare notevolmente la popolazione italiana, l’aspettativa di vita ormai prolungata nel tempo, la riduzione dell’aiuto da parte dello stato in caso di malattia e la mancata possibilità di molti nuclei familiari di potersi occupare di un familiare non più autosufficiente hanno quindi reso necessario un intervento da parte del singolo “privato”.
Una malattia o un infortunio possono portare preoccupazioni e spese impreviste, per questo motivo si è pensato a una polizza che non gravasse ulteriormente sulle spalle della famiglia, sollevandola anzi da ulteriori incombenze.
Le soluzioni sono davvero molteplici e adattabili alle esigenze dettate dal singolo caso.
Per garantire un futuro migliore a se stessi e ai propri cari è quindi di fondamentale importanza pensare sul lungo periodo valutando una delle numerose offerte che vengono proposte per tutelare sia la salute che la vita stessa di un individuo, non prendiamo nulla alla leggera.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing