Article Marketing

article marketing & press release

Al via i nuovi corsi della Business Travel School di Newsteca

A 9 anni di distanza dalla fondazione della Business Travel School, Newsteca, casa editrice della testata Mission – La rivista dei viaggi d’affari, rilancia il programma dei corsi di formazione dedicati al business travel, in partnership con Confindustria Assotravel e con l’associazione internazionale ACTE (Association Corporate Travel Executive). La società ha deciso di riproporre anche quest’anno la formula dei corsi monotematici giornalieri – che in passato ha riscosso ampio successo di pubblico – rinnovandone però radicalmente i contenuti. Oggi infatti il business travel è soggetto a “cicli di cambiamento” molto più rapidi rispetto al passato. Il mercato si evolve incessantemente, e con esso anche gli strumenti e le metodologie da adottare per tenere sotto controllo quella che, numerosi studi lo confermano, rappresenta una tra le prime voci di spesa nei bilanci aziendali.I corsi si articolano in due distinte aree di argomenti:
Area GestionaleGli aspetti organizzativi del Travel Management – Milano, 16 maggio (durata 1 giornata);
Area Tecnologica – Le tecnologie a supporto del Travel Manager – Milano, 17 maggio (durata 1 giornata).
Per rendere interattivo ed esaustivo lo svolgimento delle giornate di formazione, la Business Travel School ha previsto l’intervento congiunto di due docenti che, interagendo tra loro e con i testimonial, gestiranno i contenuti e guideranno il percorso formativo: il dott. Francesco Sottosanti e il dott. Dario Bongiovanni, consulenti con una ventennale esperienza nel settore dei viaggi d’affari. Durante lo svolgimento dei corsi sono previste testimonianze e case history a supporto dei temi trattati. I corsi sono indirizzati a Direttori Acquisti e Buyer di grandi e medie aziende e, in generale, alle figure professionali coinvolte nella gestione dei processi di trasferta. Alla fine di ogni evento verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Edita da Newsteca srl, Mission è la rivista italiana leader nel settore del business travel. Giunta al suo dodicesimo anno (il primo numero è uscito nell’ottobre 2000), Mission rappresenta oggi il più autorevole punto di riferimento nel settore dei viaggi d’affari in Italia e accreditata fonte d’informazione e aggiornamento per buyer aziendali (travel manager, direttori acquisti, direttori del personale ecc.). e supplier (agenzie di viaggio business, compagnie aeree, alberghi, car rental ecc.). Caratterizzata da una grafica chiara ed essenziale – che ricorda i newsmagazine americani – Mission è un prezioso strumento di lavoro per rimanere aggiornati su tutte le novità del settore e per approfondire le più complesse materie legate alla gestione dei viaggi aziendali (dalla contrattualistica ai sistemi per l’elaborazione delle note spese, dalla travel policy ai sistemi di self booking).

Per informazioni: Newsteca, www.missionline.it. Ufficio Eventi: Paola Mighetto cell. 338 128 2291, email: mighetto@newsteca.it – Anita Ferraro cell. 349 719 9571.

Leave A Comment

Your email address will not be published.