No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Imballaggi in plastica: Italia nella top five del riciclo della plastica

Che la plastica sia un materiale molto pratico per l’imballaggio, ma non ideale per l’ambiente, non è una novità. Perciò sono molto rassicuranti le ultime notizie arrivati sul riciclo del materiale. Infatti, secondo gli ultimi numeri, l’Italia è nella top five europea del riciclo della plastica.

Dal 2003, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero degli Imballaggi in Plastica (Corepla) ha investito in ricerca e sviluppo. Grazie a quello, l’Italia oggi può produrre 15 materie prime seconde a partire dagli imballaggi raccolti.

Nel 2015, in Italia è stato riutilizzato più del 99% del materiale raccolto. Di 900mila tonnellate di imballaggi in plastica, 540mila sono state riciclate, mentre 324mila tonnellate sono state usate per creare calore ed energia. Numeri che ci mettono quasi allo stesso livello dei paesi del Nord Europa, merito anche dei produttori di imballaggi in plastica che hanno deciso di proporre anche soluzioni per il packaging con materiali rigenerati.

Una di queste aziende è Casone SpA che produce contenitori in plastica per diversi settori, dall’alimentare al farmaceutico. Tra le tante diverse soluzioni che offrono, si trovano anche i contenitori a basso impatto ambientale. Usare questo tipo di contenitori, prodotti con materiali rigenerati, consente la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente e riduce l’uso dell’energia utilizzata per produrre materia plastica “vergine”.
Casone SpA suggerisce i contenitori in plastica con materiali rigenerati per le aziende che vogliono fare scelte di sostenibilità ambientale, soprattutto nel settore colorifici, per linee Green e nel settore chimico industriale.

Come tutti i contenitori dell’azienda, anche quelli rigenerati sono disponibili in vari colori e formati e in più sono personalizzabili con accessori. Tutte le informazioni e soluzioni potete trovarle sul loro sito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing